Dopo il turno spezzatino dello scorso weekend, la terza giornata del Girone A di Eccellenza verrà disputata interamente domani (domenica), ma non in contemporanea. Se la maggior parte delle squadre scenderanno regolarmente in campo alle ore 15:30, per Virtus Binasco e Calvairate bisognerà attendere le 17:30, mentre il derby tra Sestese e Gavirate prenderà il via alle ore 19:30.
Ecco di seguito tutti i match in programma.

Derby varesotti

Al Campo Sportivo Landoni si giocherà l’atteso derby tra Vergiatese e Verbano. I granata, che in quattro giorni hanno messo a segno la bellezza di otto gol, non vorranno di certo restare a secco. Se la goleada per 5-1 contro la Pontelambrese ha portato le firme di marcatori Truzzi, Okaingni (autore di una doppietta), Moussafir e Medina, nel 3-1 in Coppa Italia contro la Calvairate, valso la qualificazione agli ottavi, è stato Moussafir a prendersi la scena con una personale tripletta. Dall’altra parte del campo, i rossoneri arrivano al match con l’iniezione di fiducia data dalla vittoria per 1-0 contro la Solbiatese, firmata bomber Daniele Grandi.

Il campo neutro di Gallarate farà da teatro a un altro scontro tra varesotte: fischio d’inizio alle ore 19:30 per il derby tra Sestese e Gavirate. Sarà un big match che, causa squalifiche, vedrà assenze importanti da entrambi i lati: se i biancazzurri dovranno fare a meno della qualità di Deodato, i rossoblù non potranno contare sulla fisicità e prolificità di Selpa, oltre che sulle indicazioni di mister Caon dalla panchina. Come arrivano le due squadre a questo incontro? Reduci da due sconfitte consecutive, prima in campionato contro il Muggiò, poi in Coppa Italia contro la Solbiatese, i ragazzi di Dossena mancano all’appuntamento con la vittoria dalla prima giornata contro l’Ardor Lazzate. Umore più alto per il Gavirate, che domenica scorsa si è aggiudicato i tre punti contro il Magenta: dopo un parziale di 1-0, nella ripresa le reti di Selpa e Marcaletti hanno raddrizzato la partita, portando il gruppo a quota +4 in classifica.

In trasferta

L’unica varesotta non impegnata in un derby sarà la Solbiatese, che affronterà i brianzoli dalla Vis Nova Giussano senza Alessandro Anzano (il Sovrano ha salutato Solbiate Arno in settimana). In questo avvio di campionato il piatto piange per entrambe le formazioni, ancora senza punti. Se domenica scorsa i ragazzi di Gennari erano caduti contro il Verbano, la Vis Nova aveva gettato al vento una grande occasione, facendosi rimontare per 3-2 dal Club Milano dopo un iniziale 2-0. Discorso diverso in Coppa Italia, dato che il turno di mercoledì ha risollevato gli animi degli uni e degli altri, con la qualificazione agli ottavi a punteggio pieno.

Completano questa terza giornata i match Club Milano-Accademia Pavese, Magenta-Castello Città di Cantù, Oltrepò-Muggiò, Pavia-Ardor Lazzate, Vogherese-Pontelambrese e Virtus Binasco-Calvairate (come anticipato, alle ore 17:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui