Seconda vittoria consecutiva per la Castellanzese che supera il Vado 4-2 e si gode il terzo posto in compagnia dell’Asti. Soddisfatto, ma con le immancabili riserve, il tecnico neroverde Roberto Cretaz che commenta così la sfida odierna: “È stata una partita affrontata bene dai ragazzi che nel primo tempo hanno fatto quanto richiesto. Ho commesso degli errori nel secondo tempo e mi è spiaciuto non chiuderla definitivamente. Abbiamo stretto i denti e abbiamo ottenuto una vittoria importante anche se è ancora lunga“.

È una squadra che ha lottato e ha soffertocontinua Cretaz. Ecco c’è da soffrire meno e cercare di abbassarci meno per continuare a pressare alto. Questa pausa serve dato che permette un po’ di respiro; il Vado aveva un giorno in più di recupero e per noi il dispendio di energie domenica era stato importante“.

LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Pilotti 6 – Provvidenziale sulla conclusione di Adusa; regala sempre sicurezza alla squadra.
Pisan 7 – Il classe 2003 ha corsa e un ottimo controllo del pallone. Spanu è un brutto cliente ma lui lo argina sempre in maniera egregia.
Raso 6.5 – Geometrie disegnate alla perfezione e tanti palloni recuperati. Gara di sostanza (31′ st Mazzola 6).
Ababio 7.5 – Suo il gol che apre la danza neroverde. Fisicità e velocità al servizio della squadra. Sembra averci preso gusto nel segnare…

Esposito 7 – Quell’assist a Ibe vale il mezzo voto in più. Il capitano fa buona guardia e propone tante giocate interessanti. (16′ st Compagnoni 7 – Segna il gol che fa gioire il Provasi involandosi a rete e saltando diversi avversari).
Ibe 7.5 – Se il pallone è fra i suoi piedi raramente lo perde. Fisico e tecnica conditi da un gol decisamente importante. (48′ st Dervishi sv)
Perego 6.5 – Questa volta parte titolare e sbaglia poco o nulla. Bene nella ripartenza e ottimale in diverse chiusure. (37′ st Bressan 6).
Bagatini 6.5 – Là dietro nel primo tempo non si passa e nella ripresa si fatica: il merito è anche suo.

Derosa 7 – Fa buonissima guardia e non lascia passare nessuno. Bene anche da calcio piazzato, decisamente una sua specialità.
Ramires 7 – Questo classe 2004 continua a stupire in positivo. È sfrontato e cerca sempre di alzare il baricentro della squadra.
Cocuzza 7 – Dal dischetto è spietato e sono tanti gli inserimenti precisi e le giocate sapienti (22′ st Mandelli 6.5 – Entra e come un gladiatore va contro tutto e tutti. Grinta e caparbietà).

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui