LEGNANO-  Un grande Chisola strappa un importante e meritato pareggio al Giovanni Mari contro il Legnano, 2-2 il risultato finale al termine di una partita a tratti divertente ed equilibrata. Nella prima frazione di gioco è il Legnano a gestire e a sbloccare il match, ma è nella ripresa che i lilla calano drasticamente di intensità e nonostante il doppio vantaggio siglato Vernocchi, la formazione di Meloni riesce nell’impresa di pareggiare nei minuti di recupero. È nuovamente crisi Legnano. Il Chisola può gioire per un gran pareggio al termine di una bellissima rimonta.

PRIMO TEMPO-  La prima occasione della partita è del Chisola al 5’ con Spoto che, dopo aver ricevuto un lancio lungo da Montiglio, calcia a lato da ottima posizione a tu per tu con Ravarelli. Il Legnano risponde al 13’ con un tiro insidioso di Romano fuori di poco alla sinistra di Montiglio. Il Legnano passa in vantaggio al 25’ con Banfi: bel cross dalla destra di Kone, il pallone capita sul piede di Banfi che col mancino batte Montiglio immobile, 1-0 per i lilla. Il Legnano sciupa una clamorosa occasione al 40’ con Kone: uscita avventata di Montiglio, la palla capita sui piedi dell’esterno lilla che a porta vuota da circa venti metri non inquadra lo specchio calciando male. Ancora Legnano in avanti al 42’ con un bel tiro a giro di Arpino fuori di pochissimo.

SECONDO TEMPO-   Clamorosa occasione per il Legnano al 14’: grande azione personale di Rocco, migliore in campo finora, palla in verticale per Pagani che di prima fa partire un missile che si infrange sulla traversa. Risponde il Chisola al 16’ con una bellissima punizione di Menon, Ravarelli è prodigioso a deviare la palla sul palo, prima vera grande occasione per i piemontesi. C’è molta tensione tra le file del Chisola, Rosano viene espulso dalla panchina per  ripetute proteste al 21’.  Grandissimo gol di Vernocchi al 26’, il centrocampista lilla mette a segno un eurogol da 25 metri che si infila sotto la traversa, prima rete ufficiale per l’ex Caronnese. Un grandissimo gol di Berrenchea riapre la partita al 32’: l’esterno mancino fa partire un missile terra aerea improvviso che sorprende non un irreprensibile Ravarelli. Il Legnano reagisce al 41’ con Arpino che dopo aver saltato due avversari calcia da buona posizione non impensierendo Montiglio. Incredibile pareggio del Chisola nei minuti di recupero con Grancitelli che devia un traversone dalla destra, tocco lieve di destro che buca  in uscita.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Vernocchi  (Legnano)- voto 7: il migliore per distacco dei suoi, con un gran gol illude un Legnano troppo distratto e poco unit per poter vincere questa partita. È un ragazzo diligente e che gioca sempre semplice, può crescere ancora tanto.
Grancitelli (Chisola ) – voto 6,5:  l’eroe della giornata è il capitano piemontese che con un gol da attaccante vero, lui che è difensore centrale, fa esplodere di gioia tutta la panchina del Chisola per un pareggio meritato.

I COMMENTI
Palo (allenatore Legnano) “ Purtroppo siamo qui e mastichiamo ancora amaro, non siamo riusciti a rimanere concentrati per tutta la partita, mi dispiace molto però oggi ho visto una sola squadra in campo, siamo sempre sfortunati sugli episodi. C’è molto rammarico dopo questo pareggio, abbiamo rischiato anche poco ma purtroppo il calcio è così. Non è un momento facile ma io credo tanto nella squadra, siamo stati stanchi e si è visto, abbiamo avuto una paura che non dovevamo avere. ”

IL TABELLINO
LEGNANO – CHISOLA 2-2  (1-0)
Legnano: Ravarelli Zeroli(45’ st Pagani), Losio(28’ st Silvestre), Myrtollari, Arpino, Cosentino, Kone Hamed(35’ st Donnarumma), Vernocchi, Romano(22’ st Kone), Rocco, Banf(45’ st Benedetti). A disposizione: Pallavicini,  Silvestre, Oliviero,  Grisorio, Hasanaj. Allenatore: Palo
Chisola: Montiglio, Dagasso, Degrassi, Grancitelli, Rosano(45’ st Berrenchea),  Menon( 33’ st Garcetti), Cristiano, Viano(30’ st Cena),  Bove, Bellucca(12’ st Zeni),  Spoto. A disposizione: Marcaccini, Bagnulo, Berutti, Bolla, Facelli. Allenatore: Meloni
Arbitro: sig. Saugo di Bassano Del Grappa ( Bertelli-Scipione)
Marcatori:  pt: 25’ Banfi (L), st: 27’ Vernocchi (L), 32’ Berrenchea (C ), 45+recupero Grancitelli (C ).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui