Serata memorabile per il BasketBall Gallarate che vince e convince 72-50 contro Borgomanero, conquistando così la terza vittoria consecutiva in campionato.

Primo quarto dai due volti quello del Pala Esse Solar, con i primi minuti tutti di marca BBG, trascinato da un grande Filippi su entrambe i lati del campo, con Gallarate che vola sul 10-2 a metà quarto. Poi il rientro di Borgomanero che alza l’intensità e si riporta sotto, per il 15-14 di fine quarto.

Nel secondo quarto Gallarate alza i giri della difesa con Calzavara e Gravaghi in grande spolvero. Recuperi e transizioni veloci lanciano i galletti che, von due triple, una di Gravaghi e una di Ciardiello, ed i jumper di Riky Antonelli, ricreano il gap dei primi minuti, portandosi sul +7 alla sirena, 37-30.

Terzo quarto totalmente di marca Gallarate, con i galletti che , lanciati sul +10 dalla tripla di De Bettin non si fermano più. Antonelli domina nel pitturato avversario ma è soprattutto la fase difensiva dei ragazzi di coach Gambaro a fare la differenza, con Borgomanero che fatica moltissimo a trovare la via del canestro. Filippi inchioda con una schiacciata il + 15 a metà periodo sul 36-51 e da lì è pura accademia, per un quarto che si chiude sul 60-38, con un parziale complessivo di 23-8.

Il quarto quarto diventa normale amministrazione per Gallarate che tiene sempre a debita distanza Borgomanero, fino al 72-50 finale che regala la terza vittoria consecutiva in campionato a Gallarate, sempre più capolista e le fa mantenere l’imbattibilità del Pala Esse Solar.

Un decisamente soddisfatto coach Stefano Gambaro commenta così a fine partita la vittoria dei suoi ragazzi: “E’ stata un’ottima prova da parte nostra. Non sono soddisfattissimo dei primi due quarti, dove avremmo potuto fare di più e gestire meglio alcune situazioni ma la risposta del terzo periodo è stata bellissima, da squadra seria che sa quello che deve fare in campo per vincere poi le partite. La prova difensiva è stata ottima, noi lavoriamo su quello, stiamo facendo bene da tre partite e i risultati si vedono. ora arrivano avversari ostici, ma il nostro obiettivo deve essere quello di continuare a mantenere questa efficacia nella nostra metà campo“.

IL TABELLINO
BBG GALLARATE – COLLEGE BORGOMANERO 72-50 (15-13;37-30;60-38;72-50)
Gallarate: Hidalgo 10, De Bettin 5, Ielmini 2, Passerini, Antonelli 16, Filippi 10, Ciardiello 3, Bresolin 6 Gravaghi 9, Calzavara 11. Allenatore: Gambaro
Borgomanero: Manto, Pettinaroli, Cecchi 11, Piscetta 2, Benzon 7i, Longo 13, Ghigo 2, Loro 8, Attademo 5, Fragonara 2. Allenatore: Di Cerbo

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui