Legnano Basket: non c’è il due senza il tre. Dopo aver battuto Pielle Livorno e Campus Varese la squadra legnanese si prepara per affrontare Basket Roero Langhe Alba, una gara che sulla carta dovrebbe consentire di infilare ai Knights un tris di successi consecutivi.

Alba infatti, squadra interamente formata da ragazzi Under, è ultima in classifica con un bilancio di 0 vinte e 9 perse anche se coach Luca Jacomuzzi sta cercando di dare una forma alla squadra, individuando gli elementi sui quali costruire la stagione. In questo momento tra i diversi esperimenti tentati dal tecnico piemontese solo un paio sembrano aver riscosso consensi concreti in termini di numeri e rendimento effettivo. Stiamo parlando del playmaker Matteo Corgnati, classe 2004, che sta giocando oltre 30 minuti a partita, con più di 16 punti di media. Accanto a Corgnati sta brillando anche Giorgio Manna, guardia, anch’egli classe 2004, prodotto del vivaio Fortitudo Bologna, con la quale ha messo il naso in campo anche serie A. Manna, se parliamo di cifre, è il giocatore che spicca con 28 minuti, 10 punti e 7 rimbalzi per partita.

Dietro a questi due ragazzi che oggettivamente rubano la scena si muovono altri giocatori che, per ora sporadicamente, fanno sentire il loro peso. Si tratta degli esterni Ivan Mobio, Niccolò Castellino, Alessandro Sirchia, Haward Obakhavbaye e Aaron Lomele e dei lunghi Valerio Longo, Francesco Cravero e Adnan Elkazevic. Insomma: una formazione piena di gioventù e belle speranze che, mutuando e ricopiando l’esempio virtuoso di College Borgomanero, tra un paio d’anni manderà sicuramente dei giocatori ad esibire le loro qualità a livelli più elevati. 
Tuttavia, per ora, una compagine che non può e non deve impensierire Legnano Basket. Appuntamento dunque fissato per domenica 4 dicembre, al PalaBorsani di Castellanza, con palla a due alle ore 18.

SERIE B
Decima giornata

Domenica 4 dicembre, PalaBorsani ore 18.
3GE Legnano Basket – Langhe Roero Alba

CLASSIFICA: Vigevano 18; Pielle Livorno, Libertas Livorno 16; Piombino 12; Legnano, Sangiorgese, Omegna, Pavia 10; Gallarate, Herons Montecatini, Gema Montecatini 8; Casale, Borgomanero 6; Oleggio 4; Varese 2; Alba 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui