E’ difficile trovare una mattina più dolce di quella che stanno vivendo tutti i tifosi della Pallacanestro Varese quest’oggi, lunedì 16 gennaio, dopo che la OJM ha letteralmente strapazzato la GeVi Napoli per 106-79, chiudendo come meglio non poteva un ottimo giorne d’andata. 9 vittorie, 6 sconfitte, 18 punti, quinto posto e Final Eight di Coppa Italia che aspettano i ragazzi di coach Matt Brase, apparsi più in palla che mai.

Una vittoria, quella di ieri pomeriggio domenica 15 gennaio, contro i campani che ha soddisfatto in tutto e per tutto un popolo, quello biancorosso, che si è scatenato sui social network nel post partita, commentando le gesta dei propri beniamini, come hanno fatto Petrogalli Sara: “Che partita. Che emozioni! E anche questa volta a segno per raggiungere le final eight in una posizione da potercela giocare. Avanti tutta ragazzi fatevi partecipi di questo incredibile sogno!!!!! Forza Varese“, Conte Alfa: “Un grande grazie ai “ragazzi” che in quest’ultimo mese e mezzo hanno dovuto sopperire all’assenza di Reyes (stasera si è capito quanto conta “tatticamente” per questo roster); complimenti ad Arcieri e Scola oltre che ad uno strepitoso pubblico di Masnago! p.s. si è rivista anche una “sciarpata” dopo anni!FINO alla FINE, FORZA VARESE!!“, Andrea Bertecco, che dedica una menzione speciale al GM Michael Arcieri: “La pedina vincente di questa superVarese è stata mossa un anno fa quando è entrato come General Manager il fantastico Michael Arcieri. Ha costruito questa splendida squadra con superprofessionalita e grande competenza. Grazie Michael. Grazie ragazzi“, Matteo Galvanone: “Prestazione impressionante, era da anni che non mi divertivo a vedere Varese. Molto bene!Tariq Owens un giocatore pazzesco, rimbalzista eccellente” e Walter Zavatti: “Un bravi a questi ragazzi che stanno facendo volare Varese,col rientro di Reyes siamo ancora più competitivi,grazie ragazzi per queste soddisfazioni avanti così. Forza Varese Sempre“.

Vittoria coincisa con il rientro di Justin Reyes, autore di una prova da 19 punti e 9 rimbalzi, che ha inciso non poco sull’economia del match, come sottolinenano Marisa Borghi: “Justin: notevole il suo rientro dall’infortunio! Mio personale MVP!Ma tutti bravi bravi da applausi a scena aperta!“, Marco Riccioli: “Varese cresciuta moltissimo nella costruzione del gioco. Reyes fondamentale per questa squadra. Con lui saremmo stati molto più su. Owens sta crescendo. Squadra senza limiti.”, Marco Bottinelli: “Partita stupenda.Il gemello di Owens sta crescendo sempre più. Reys è ripartito come se non si fosse mai operato. La gestione dei ritmi sempre alta ma molto migliorata. Così ci sono veramente pochi limiti per questa squadra.“, Luca Finetti: “Immensi, Reyes fenomenale”, e Andrea Vidolini: “Grande partita, bravi tutti. Gran cosa il rientro di Reyes. Sempre forza Varese“.

L’aggettivo che più torna tra i tifosi per descrivere la partita della OJM di ieri è spettacolo, come dicono Massimo Max Ruffato: “Spettacolo“, Luca Max Scriv: “Spettacolo, Spettacolo” e Diego Monti: “Che spettacolo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui