Poche emozioni e zero gol: questo il riassunto del pareggio anonimo tra Seregno e Città di Varese. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 6 – Mai realmente impegnato dal Seregno; sbaglia qualche rinvio di troppo (uno poteva costare davvero caro) ma tiene la porta inviolata.
Baldaro 6.5 – Buona prestazione per il classe ’05 che, all’esordio, non sfigura nel pacchetto difensivo biancorosso.
Monticone 6.5 – Iurato gli prende il tempo una volta, poi il capitano non concede più nulla. Peccato per la squalifica che complicherà ulteriormente la prossima partita (in assenza di Rossi e Parpinel).
Boni 6.5 – Determinante su Valtulini; si disimpegna in maniera egregia anche nella ripresa.

Foshiani 6 – Nel primo tempo gestisce le incursioni di Eberini senza problemi e in attacco porta a casa un paio di angoli interessanti; più in difficoltà nella ripresa, ma nel complesso tiene.
Gazo 6.5 – Al suo rientro si torna a sentire un ruggito nel centrocampo biancorosso: prestazione di sacrificio funzionale alla causa e, nonostante paghi un lievissimo debito d’ossigeno nel finale, risulta fondamentale immolandosi sulla conclusione di Panatti.
Malinverno 6 – Subito un giallo per fermare un contropiede, poi cresce e rimedia al rinvio sbagliato da Moleri (35′ st Bigini sv – Entra nel finale e fa il suo)
Mecca 5.5 – Primo tempo disordinato in cui paga l’errore sotto porta; nella ripresa non riesce a incidere. La sensazione è che non abbia ancora trovato la sua posizione.

Pastore 6 – Al netto di qualche leggerezza in uscita, risulta preziosissimo in fase difensiva e, considerando l’emergenza, va bene così
Candido 6 – Dopo un primo tempo in cui sembrava quasi in affanno (forse doveva solo prendere le misure), emerge nella ripresa e, a conti fatti, la conclusione più pericolosa del Varese è la sua.
Rossini 6 – Non ha poi chissà quanti palloni giocabili, ma si sacrifica in un ruolo non suo contribuendo alla fase difensiva.

De Paola 5.5 – Coperta corta, è vero, ma per salvarsi bisogna vincere e pareggi del genere non servono a nulla.

SEREGNO: Bonadeo 6.5, Rusconi 5.5, Konate 6, Magli 6, Bosco 5.5, Bright 6, Panatti 6.5, Valtulini 5 (30′ st Pozzoli sv), Iurato 6 (30′ st Henin 6), Eberini 6, Ortolini 5.5 (40′ st Silenzi sv); all. Di Gioia 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui