Un sogno ad occhi aperti da cui i Mastini non vogliono svegliarsi. E chi vorrebbe svegliarsi? Le immagini della festa dell’HCMV Varese Hockey dopo aver conquistato la Coppa Italia davanti al proprio pubblico sono ancora ben impresse nella memoria del popolo collettivo e lo resteranno a lungo. Per sempre.

In tal senso il calendario è propizio, dato che domani, giovedì 26 gennaio, proprio i Mastini osserveranno un turno di riposo facendo da spettatori alle due partite di Master Round in programma. E allora la festa continua e l’appuntamento è per domani sera dalle ore 18.30 al Caffè Broletto di Varese con l’Ice Party che celebrerà il trionfo giallonero: cocktail, dj set e molto altro insieme alla squadra detentrice della Coppa Italia.

Un occhio, però, anche al campionato. Caldaro proverà a smaltire la cocente delusione per la sconfitta in finale ospitando il Dobbiaco, il cui obiettivo non è troppo dissimile dato che gli Icebears hanno perso entrambe le partite del Master Round. Missione vittoria per il Pergine, il grande escluso dalle Final Four, che farà invece visita all’Appiano (a sua volta pronto a riscattare il ko in semifinale proprio contro Varese) per confermarsi al secondo posto e portarsi a -1 dal Varese in vista del big match di sabato sera; un favore da parte dei Pirati, pronti ad assaltare il terzo posto, sarebbe ben gradito per tenere le Linci a distanza e ipotecare il primato.

Nel Qualification Round ci si aspetta un guizzo del Valdifiemme (dopo la sconfitta di sabato scorso ad opera del Caldaro) che riceverà il Bressanone con l’obiettivo di ricucire il gap di quattro punti dai Falcons. Il turno sarà però aperto dal Como, in campo già questa sera contro il Valpellice: per i Bulldogs sarà il match della stagione al fine di tener vivo il sogno playoff, mentre i lariani con una vittoria si porterebbero a +7 chiudendo virtualmente la pratica ottavo (se non settimo) posto. Turno di riposo per l’Alleghe, ormai fuori dai giochi.

MASTER ROUND

4^ GIORNATA
Appiano – Pergine (26/01, ore 20.00)
Caldaro – Dobbiaco (26/01, ore 2030)
Riposa: HCMV Varese

CLASSIFICA
HCMV Varese 22 (13+9)
Pergine* 18 (12+6)
Caldaro 14 (12+2)
Appiano* 12 (11+1)
Dobbiaco* 11 (11+0)
*= una partita in meno

QUALIFICATION ROUND

4^ GIORNATA
Como – Valpellice (25/01, ore 20.00)
Valdifiemme – Bressanone (26/01, ore 20.30)
Riposa: Alleghe

CLASSIFICA
Bressanone 16 (7+9)
Vadifiemme* 12 (9+3)
Como* 11 (8+3)
Valpellice* 7 (4+3)
Alleghe 1 (1+0)
*= una partita in meno

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui