La rifinitura mattutina alle Bustecche ha certificato anche l’assenza di Filippo Boni, un forfait che andrà a complicare una già complicatissima situazione difensiva: senza il centrale classe ’95, senza Parpinel, senza gli squalificati Rossi e Monticone, mister Luciano De Paola dovrà inventare un nuovo Città di Varese, atteso domani pomeriggio al “Franco Ossola” all’esame Casatese per la 21^ giornata del Girone B di Serie D.

Ci aspetta una partita importantecommenta il tecnico attraverso i microfoni societarie dobbiamo fare un risultato importante. Nel reparto difensivo abbiamo praticamente tutte assenze ma chi giocherà sarà certamente all’altezza della situazione“. Chi giocherà? La formazione, contando anche le assenze di Truosolo e Ferrario, è pressoché scontata a cominciare dall’inedita difesa che vedrà Piccoli arretrato a centrale (doppio play per il Varese domani) affiancato dal Baldaro (alla seconda partita da titolare consecutiva, sperando di festeggiare al meglio il diciottesimo compleanno) e dal rientrante Battistella davanti a Moleri tra i pali. Foschiani a destra e Pastore ancora sacrificato a sinistra con Malinverno centrale affiancato da Mecca e Gazo; Candido avrà invece il compito di agire tra le linee in supporto a Rossini, costretto agli straordinari come punta centrale.

Dall’altra parte una Casatese in difficoltà (un punto nelle ultime quattro partite) proverà a riscattarsi per continuare a credere nei playoff, ma è chiaro che i punti contano molto di più per il Varese e i biancorossi sanno di non poter permettersi di fallire ancora. Oltre alla partita in campo, inoltre, sarà interessante capire come si svilupperà la situazione al di fuori dei cancelli di un Ossola a porte chiuse: la Curva ha promesso di contestare la dirigenza rea, nella figura del presidente Stefano Amirante, di star “uccidendo la passione per il Varese“, ma non mancherà di supportare la squadra chiamata a rialzarsi proprio nel momento più difficile della stagione.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui