Finisce con una sconfitta per 69-79 la sfida di ieri sera, sabato 11 febbraio, del BasketBall Gallarate contro la Pielle Livorno, nonostante una grandissima prova del BBG.

Primo quarto molto equilibrato con i galletti che riescono a trovare linfa offensiva nelle penetrazioni centrali di Hidalgo e De Bettin e i punti dall’arco di Clerici e Gravaghi. Livorno risponde con il gioco nel pitturato di Lenti e Diouff ma togliendo ritmo e spazio alla Pielle, Gallarate chiude avanti alla sirena sul 23-20.

Il secondo quarto si apre con un 6-0 dei ragazzi di coach Gambaro che approfittano di un antisportivo fischiato a Livorno, con Trentini che trova il primo punto in maglia BBG e un canestro di De Bettin ancora in arresto e tiro dalla media. Dopo qualche minuto senza canestri, Livorno crea un parziale di 0-10 con cui si porta avanti sul 28-32. Passerini si prende la scena e con un parziale personale di 9-0  riporta Gallarate avanti sul 37-32. I biancoblu riescono a mantenere il vantaggio invariato fino alla tripla da oltre metà campo di Almansi che chiude il periodo sul 41-39.

Il terzo periodo si apre con un parziale di 0-4 per Livorno che passa in vantaggio. La Pielle chiude le maglie della difesa, Gallarate non riesce  più a segnare da tre punti con la stessa prolificità del primo tempo ed é costretta ad inseguire. Hidalgo però tiene a contatto sul 55-59 di fine quarto.

Nell’ultimo periodo sempre Hidalgo continua a trascinare il BBG con le sue penetrazioni centrali ma Livorno risponde con il gioco da sotto di Loschi e le bombe di Almansi, riuscendo a non perdere mai il controllo del risultato. I padroni di casa però non mollano e recuperano punto dopo punto fino al 66-69, dove non trovano per due volte il canestro del pareggio, prima che ancora Almansi colpisca dal perimetro e crei il vantaggio decisivo per decidere il match che si chiude sul 69-79.

IL TABELLINO
BASKETBALL GALLARATE – PIELLE LIVORNO 69-79 (23-20; 41-39; 55-59; 69-79)

Gallarate: Hidalgo 22, De Bettin 11, Ielmini 2, Passerini 12, Clerici 7, Filippi 6, Ciardiello, Trentini 1, Gravaghi 5, Calzavara 3. Coach: Gambaro
Livorno: Rubbini 9, Paoli 2, Lo Biondo 12, Diouf 6, Loschi 19, Lenti 11, Di Sacco, Almansi 20, Zdrawko, Campori. Coach: Cardani 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui