Si conclude con il risultato di 0-0 la 23^ giornata di campionato tra Sestese e Pontelambrese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi ci è mancato solo fare gol – dichiara il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena –. I ragazzi hanno fatto tutto quello che serviva per giocare la partita con personalità; la prestazione è stata positiva, peccato non essere riusciti a sfruttare le occasioni, soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo calciato in porta con più frequenza, ma i rimpalli non ci hanno aiutato. La squadra è stata sempre in campo e ha dimostrato di avere degli ottimi valori, capendo prima degli avversari quello che stava succedendo e trovando le soluzioni giuste da adottare. In mezzo al campo abbiamo giocato con più libertà, da un lato perché gli avversari sono stati meno aggressivi rispetto ad altre squadre incontrate, dall’altro perché siamo stati bravi noi a smarcarci per trovare la giocata efficace”. In vista dei prossimi impegni, con i due derby consecutivi contro Verbano e Vergiatese, conclude così il mister: “Per ora pensiamo al Verbano. I derby sono partite molto sentite, come tutte aperte a qualsiasi risultato, e noi faremo di tutto per portare a casa i tre punti”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Truzzi (Sestese) 7 – Il metronomo dei biancoazzurri. Enorme la quantità di palloni che spartisce da un lato all’altro del campo, cercando i compagni sia con verticalizzazioni palla a terra che con pallonetti morbidi a superare la difesa avversaria. La sua qualità fa la differenza.
Venturelli (Pontelambrese) 6.5 – Se il tabellino resta immacolato è anche per merito dei suoi interventi. Vanifica più di una possibile palla gol degli avversari e si dimostra attento e sicuro nelle letture e nei rinvii.

LE PAGELLE
SESTESE– PONTELAMBRESE 0-0 (0-0)
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 6.5, Bellacci 6.5 (24′ st Marin 6), Bigioni 6.5, Della Volpe 6.5, Papasodaro 7 (29′ st Femminò 6), Mazzucchelli 7 (40′ st Brugni sv), Truzzi 7, Ferraro 6, Lombardo 6.5 (14′ st Deodato 5.5), Giardino 5.5. A disposizione: Oniscodi, Raimondo, Facelli, Falzoni, Costantini. Allenatore: Dossena
Pontelambrese: Venturelli 6.5, De Santis 6, Delorenzi 5.5 (7′ st Hamidi), Calviello 5.5, Calandra 6, Galimberti 6, Nespoli 5.5, Gerosa 6, Marzeglia 5, Kamal sv (14′ pt Grieco sv, 1′ st Stamato 6.5), Fumagalli 6 (31′ st Citterio sv). A disposizione: D’Ordia, Basso, Barbieri, Russo, Colombo. Allenatore: Primerano

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui