Si è svolta a Bologna in presenza la Assemblea della Lega Basket. Il Presidente Umberto Gandini si è complimentato con la Germani Brescia, vincitrice della Frecciarossa Final Eight a Torino e con le altre partecipanti, oltre che con le 8 formazioni che hanno guadagnato l’accesso alla Final Eight della IBSA Next Gen Cup che si svolgerà dal 10 al 12 aprile al PalaBarbuto a Napoli.

Il Presidente ha espresso poi i suoi complimenti alla Nazionale per i risultati ottenuti nel doppio, vittorioso confronto con Ucraina e Spagna. Questi sono anche frutto di un miglioramento tecnico e di un campionato di Serie A sempre più equilibrato e ad alto tasso di competitività e che, anche grazie alle regole attualmente vigenti, è in grado di permettere agli atleti italiani che si affacciamo alla maglia azzurra occasioni di continua crescita.

Analizzata poi la bozza di accordo collettivo tra la LBA e la ADISP (Associazione Dirigenti Sportivi Pallacanestro), frutto del lavoro della apposita Commissione costituita dalla LBA.

Ciò che però sicuramente più interessa ai tifosi della Pallacanestro Varese e non solo é la definizione delle date dei playoff che inizieranno sabato 13 maggio per concludersi con la eventuale gara 7 di finale prevista per il 25 giugno in caso di partecipazione di una squadra italiana alla Final Four di Eurolega o il 23 giugno in caso di assenza di squadre italiane qualificate.

Sono stati infine approvati i parametri di ammissione e permanenza per la stagione 2023-24 che manterrà inalterato il format delle ultime due stagioni.

Redazione

Articolo precedenteGiada Martinoli domina al Grand Prix d’Inverno, bronzo per Valeria Terzi. Weekend da urlo per la Ju Green
Articolo successivoPro Patria: 104 anni e bonus bebè. Domenica sfida alla Pro Sesto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui