Ritorna il campionato e ritorna al successo la Pallacanestro Varese che supera 93-101 la GeVi Napoli, conquistando due punti importanti per continuare la corsa verso i playoff, più agguerrita che mai.

Una vittoria, quella dei biancorossi, passata da un grande cambiamento nell’atteggiamento e nell’efficacia difensiva, tra primo e secondo tempo, con la OJM che, dopo aver concesso 62 punti in 20′ ne ha concessi posi solamente 31 in altrettanti. La chiave del match non è stata solo difensiva ma anche offensiva, con l’asse Ross-Caruso che ha spostato gli equilibri a favore della Pallacanestro Varese.

Un successo che, dopo un gennaio-febbraio con più luci che ombre, ridà gioia ed entusiasmo ai tifosi biancorossi che commentano così sui social, nel post gara, la vittoria dei ragazzi di coach Matt Brase, come scrivono Charlie White: “Certa gente che critica Scola e la societá dovrebbe fare solo una cosa: TACERE! Ai nostri cari “Gufi” dedico una bella canzone dei Depeche Mode: Enjoy de Silence. Forza Varese Sempre“, Mariano Saint Gold: “Quest’anno mi si illuminano gli occhi ogni volta che vi vedo giocare. Siete uno spettacolo meraviglioso da ammirare. Congratulazioni, un tifoso di Napoli“, Ignazio De Bortoli: “Bravi Ragazzi. Con il sacrificio in difesa e il gioco di squadra del secondo tempo i due punti sono arrivati. Il merito è vostro. Forza Varese sempre“, Claudia e Carlo Colombo: “Orgoglioso di tutti i ragazzi della mia squadra e della sua filosofia di gioco. Il resto è solo noia“, Enrico Valtolina: “La cosa che mi è sempre piaciuta della nostra squadra è che non molla mai. Di carattere ne abbiamo da vendere. Sono sempre più convinto che Reyes è imprescindibile per il nostro equilibrio” e Sergio Lupoli: “Grande successo. Bravi“.

Nonostante il risultato positivo però, il dibattito tra i tifosi va avanti sulla bontà del gioco biancorosso, tra chi rimane più cauto e per certi versi anche critico, come Damiano Calò: “Vittoria agrodolce, prima parte male contro una squadra più debole di noi. Difesa sempre ballerina secondo me, ma bel carisma che porta alla vittoria“, Pinas Nocias: “Bene, tutti contenti ma dobbiamo dire che ci e’ andata anche di lusso….. non si possono beccare 100 punti da Napoli. Mi spiace ma e’ un modo di giocare che non ci fara’ andare da nessuna parte” e Roberto Barassi: “Vittoria contro una squadra davvero scarsa, rischiando di perdere e concedendo 93 punti! Senza gioco e senza difesa, contro una squadra appena attrezzata non ne vinceremmo mai una…mah!” e chi decisamente più positivo, come Carlo Merano: “Dedicata a tutti i delatori del primo tempo…. Napoli ha avuto percentuali irreali… Appena sono rientrati nella normalità si è vista la differenza….. Vi meritereste dodici Tepic“, Fabrizio Brizio Muselli: “Questa squadra ha un cuore enorme! Eternamente grato per queste emozioni!” e Ruggero Giavini: “Vedremo in quanti andranno a Napoli a vincere. Due punti importanti e non scontati”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui