Nel turno infrasettimanale si è giocata la ventinovesima giornata del Girone A degli Allievi Regionali U16.
Lo scontro al vertice tra Castellanzese e Varesina finisce in perfetta parità, 2-2 il finale con i rossoblù che mantengono la vetta a +10.
Scivola la Sestese che in casa dell’Alcione paga dazio per 3-2. A sorridere in questo turno sono Gerenzanese, che castiga 3-0 il calcio San Giorgio, Rhodense, che batte 3-1 la Cedratese, e Morazzone che non fa sconti al Ticinia e s’impone per 5-1. Rinviata al 14 marzo la sfida tra Torino Club e Academy Legnano.

Riposa: Solbiatese

CASTELLANZESE – VARESINA 2-2

CASTELLANZA – La Castellanzese ferma la capolista Varesina: al triplice fischio è 2-2. Nella prima frazione sono i rossoblù a trovare la via del gol per ben due volte con Ceriotti ed Arcieri; formazione ospite abile a sfruttare la propria velocità e il baricentro alto della Castellanzese. Nella ripresa il copione cambia: la Varesina si divora il 3-0 in diverse occasioni, mentre i neroverdi accorciano le distanze con Brancati. Nel finale Olgiati insacca il 2-2, il direttore di gara annulla e decreta penalty in favore dei padroni di casa: Brancati è gelido e al triplice fischio è 2-2.

PRIMO TEMPO – Un giro di orologio e la CasTellanzese si porta al tiro con Olgiati, conclusione a fil di palo. Ancora al 5′ padroni di casa insidiosi con il traversone di Bianchi: Borin è lesto ad anticipare tutti. Al 10′ Ceriotti ha tutto il tempo di involarsi a rete, e con un tiro angolatissimo batte Della Valle e segna l’1-0. 4 minuti dopo occasionissima per la Castellanzese: Borin esce avventatamente su Librici, che però non riesce a girarsi e calciare, nulla di fatto per i locali. A metà della frazione Librici illude tutti con un’incornata che esce di un nonnulla. Al 24′ buono scambio fra Brancati e Tinelli, il centrocampista arriva al tiro, ma è facile preda per Borin. Castellanzese che preme e ci prova ancora con Brancati, Borin si immola. Al 32′ Sacco salva sulla linea un gol praticamente fatto: Tinelli prova ma il 3 della Varesina mantiene la porta inviolata. Varesina che soffre ma al 33′ Arcieri trova il raddoppio: gioco in velocità con passaggi lunghi e il 2-0 è servito. Primo tempo che si conclude con la Varesina in doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO – Al 2′ errore di Leone che porta al tiro la Varesina con Grimoldi, il 10 non trova lo specchio. Dopo un continuo duello in mezzo al campo, al 16′ la Castellanzese ottiene una punizione da posizione interessante: Cesari fa venire i brividi, ma il tiro si spegne sopra la traversa. Al 20′ Starvaggi trova Olgiati che con il sombrero illude i rossoblu, assist per Brancati che accorcia le distanze. Due giri di orologio dopo Brancati sfiora il pari da calcio piazzato, sfera sul fondo. Sul ribaltamenti di fronte Soumahoro si divora due gol praticamente fatti, il secondo sbattendo su una traversa che ancora vibra. Al 38′ è Gioia a toccare un legno che continua a tremare, Castellanzese in partita che difende, soffre ma prova ad attaccare. Allo scadere, dopo che la Castellanzese insacca il 2-2 con Olgiati, il direttore concede un calcio di rigore per i neroverdi. Brancati dal dischetto è gelido e ritrova il 2-2.

I MIGLIORI IN CAMPO
Grimoldi (Varesina): Si divora il 3-0, ma ha immensa lettura di gioco ed è abilissimo a muoversi fra le linee. Tanti gli spunti offerti ai compagni.
Brancati (Castellanzese): Doppietta che vale il 2-2 finale. Sotto porta è letale, dal dischetto glaciale…20 reti messe a segno in 22 partite disputate.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-VARESINA 2-2 (0-2)
Castellanzese (3-5-2): Della Valle, Tinelli (1′ st Cesari), Olgiati, Di Motoli, Berardi, Amato, Bianchi (16′ st Starvaggi), Leone, Brancati, Gioia, Librici (1′ st Trombin). A disposizione: Gianfagna, Di Meglio, Scognamiglio. Allenatore: Colombo (in sostituzione di Faiella, squalificato)
Varesina (4-3-1-2): Borin, Primiceri, Sacco, Torelli, Gondor, Trancanella, Arcieri (46′ st Anchimanya), Colombo (25′ st Toschi), Soumahoro, Grimoldi (39′ st Molica), Ceriotti (21′ st Mara). A disposizione: Bonaccorso, Coletto, Carcano, Berti, Cermesoni. Allenatore: Pesavento.
Arbitro: Lorenzo di Legnano
Marcatori: pt:10′ Ceriotti (V), 33′ Arcieri (V); st: 20′ Brancati (C), 44′ Brancati (C).
Note: Serata Serena, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Gioia (C), Gondor (V), Arcieri (V). Recupero: / + 4′.

(Inviata Martina Crosta)

__________

ALCIONE MILANO – SESTESE CALCIO 3-2

Occasione sprecata per la Sestese di mister Carnaghi che in casa dell’Alcione va sopra 2-0 ma poi nella ripresa si fa beffare in rimonta e alla fine cede 3-2.
A sbloccarla dopo appena 7′ è Antonini, che firma l’1 a 0. Al 37′ ci pensa Milazzo a firmare il raddoppio e così si va al riposo sul 2 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa, però, la reazione dell’Alcione è veemente e in due minuti rimette tutto in equilibrio. Al 24′ Fanelli e al 26′ il neoentrato Signorile, portano il punteggio sul 2-2, la zampata al 44′ di Curto è una doccia fredda per la Sestese ed un motivo di estrema gioia per i padroni di casa che strappano il 3-2 nonché tre punti fondamentali.

IL TABELLINO
ALCIONE MILANO – SESTESE CALCIO 3-2
Alcione Milano:
Moroni, Halilaj, Curto, Bologna, De Santis (24′ st Signorile), Bergogni (45′ st Forlani), Bulgari (45′ st Fassi), Curto, Fanelli, Forlani (31′ st Martino), Pellegrino (1′ st Invernizzi). A disposizione: Morazzoni, Forlani, Fassi, Invernizzi, Signorile, Curci, Guastone, De Dona, Martino. Allenatore: Tonani
Sestese Calcio: Cuka, Cariboni (42′ Palazzese), Platini, Mezzetti, Rando, Mastroianni (18′ st Mucci), Trotta (15′ st Mior), Marras (26′ st Colombo), Bonanno, Milazzo (34′ st Stassola), Antonini (42′ st Filippo). A disposizione: Torcasso, Farinella, Mucci, Colombo, Stassola, Palazzese, Del Balzo, Mior, Filippo. Allenatore: Carnaghi
Marcatori: pt: 7′ Antonini (S), 37′ Milazzo (S); st: 24′ Fanelli (A), 26′ Signorile (A), 44′ Curto (A)
Espulsi: Fanelli (A), Rando (S)

__________

TORINO CLUB – ACADEMY LEGNANO Rinviata

Si giocherà martedì 14 marzo

__________

GERENZANESE – CALCIO SAN GIORGIO 3-0

Marcatori: Moretti (G), Catanzariti (G), Giudici (G)

__________

FC PARABIAGO – FRANCE SPORT 0-2

Marcatori: Giribaldi (F), Giribaldi (F)

__________

CEDRATESE – RHODENSE 1-3

Marcatori: Lualdi (C), Scigliano (R), Tammaro (R), Autorete (R)

__________

MORAZZONE – TICINIA ROBECCHETTO 5-1

Marcatori: Musso (M), Metastasio (M), Marchiorato (M), Musso (M), Pastore (M), Gallazzi (T)

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui