Terzo finesettimana di grande football con il Week 03 di IFL pronto ad infiammare la giornata di sabato 18 marzo: tre sfide imperdibili con sei squadre protagoniste pronte a confermarsi, riscattarsi, scoprirsi e rimodulare le proprie aspettative.

Fari puntati a Bolzano, teatro delle sfide casalinghe dei Mastini Verona, dove alle ore 20.00 gli Skorpions Varese scenderanno in campo per la seconda uscita stagionale. Dopo la pesante sconfitta all’esordio contro i Guelfi Firenze, i grigiorossi si approcciano ad un match che sulla carta è sicuramente più alla portata della squadra di Nick Holt. Al netto di qualche assenza e qualche acciacco, gli Skorpions si presentano all’appuntamento con rinnovata determinazione per dimostrare di potersi giocare da qui fino alla fine un posto playoff.

Come ribadito dall’Offensive Coordinator Michele Degrassi, la differenza di valori con i campioni in carica non è stata ampia quanto il punteggio: gli Skorpions hanno pagato l’emozione del debutto e la comprensibile inesperienza, aspetti di cui i Guelfi hanno approfittato per dilagare nel primo tempo e mettere in cassaforte il primo successo stagionale.

Missione che spetta ora sia a Varese sia a Verona. Anche i Mastini, infatti, sono usciti sconfitti dal debutto perdendo in casa per 6-30 contro i Rhinos Milano. Degrassi ha sottolineato proprio questo aspetto enfatizzando la voglia di vincere che animerà le due franchigie per riscattare i rispettivi passi falsi dell’esordio. Pareggiare il record dopo due sfide (e mandare l’avversaria sullo 0-2) potrebbe già indirizzare in qualche modo la corsa playoff: partita che né gli Skorpions né i Mastini possono sbagliare, partita vera da vivere tutta d’un fiato.

La giornata sarà però inaugurata dai Guelfi Firenze che alle ore15.00 debutteranno in casa ospitando gli Stainless Steel Warriors. La franchigia emiliana ha disputato un ottima sfida contro i Ducks Lazio, pagando dazio nel finale; l’obiettivo dei Warriors sarà pertanto quello di provare a ripetersi contro i campioni in carica che, inevitabilmente, partono con i favori del pronostico.

Nel mezzo, ore 18.00, appuntamento milanese con i Rhinos che riceveranno i Panthers Parma. In merito a questo match c’è parecchia curiosità visto che le Pantere sono al debutto stagionale (e non mancano le ambizioni), mentre i Rhinos vogliono virtualmente prendere il posto dei Seamen tenendo alto l’orgoglio di Milano in Prima Divisione: la convincente vittoria di Bolzano ha donato parecchie certezze ai meneghini che sono pronti a ripetersi contro un avversario, sulla carta, più prestante. Palcoscenico, tra l’altro, di tutto rispetto visto che al Vigorelli di Milano ci saranno anche le telecamere di DAZN che trasmetteranno in diretta il match. D’ora in avanti, infatti, il “Game of The Week” sarà visibile live sulla piattaforma streming oltre che su Eleven Sport e in diretta tv americana.

IFL – WEEK 03

Guelfi Firenze – Stainless Steel Warriors Emilia
Sabato 18 marzo ore 15.00
Rhinos Milano – Panthers Parma
Sabato 18 marzo ore 18.00
Mastini Verona – Skorpions Varese
Sabato 18 marzo ore 20.00

CLASSIFICA IFL

Guelfi Firenze 1-0 (1.000 – 42pf/7ps)
Dolphins Ancona 1-0 (1.000 – 40pf/6ps)
Rhinos Milano 1-0 (1.000 – 30pf/6ps)
Ducks Lazio 1-0 (1.000 – 31pf/21ps)
Panthers Parma 0-0
Stainless Steel Warriors Emilia 0-1 (0 – 21pf/31ps)
Mastini Verona 0-1 (0 – 6pf/30ps)
Frogs Legnano 0-1 (0 – 6pf/40ps)
Skorpions Varese 0-1 (0 – 7pf/42ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui