Nel giorno in cui la Nazionale di basket italiana esordisce agli Europei in Slovenia, la Cimberio si prepara per il primo test amichevole di questa estate.
Oggi alle 18:00 a Sondrio, la compagine biancorossa si svelerà ai suoi tifosi in un match tosto e complicato, che darà un primo assaggio a Polonara e compagni del livello europeo che si troveranno di fronte dal QR di Eurolega in programma dal 1 al 4 ottobre.
Avversario di turno sarà il Galatasaray di Ergin Ataman, ex Siena, che, nonostante sia privo di nazionali del calibro di Arroyo o Markoishvili, schiererà una formazione di valore assoluto.
Inevitabilmente la condizione dei biancorossi non sarà al massimo; i carichi del lavoro pesante svolto in Valmalenco si faranno sentire sulle gambe dei giocatori che però dovranno mostrare impegno, testa ed applicazione nonostante le trame del gioco di Frates siano ancora lontane imitazioni di quello che effettivamente dovrebbero essere.
Ci saranno tutti, Coleman compreso; l’unico dubbio è legato alla presenza di Ebi Ere che ieri ha accusato un piccolo fastidio muscolare ad una coscia. Possibile che il tecnico milanese lasci a riposo il capitano della compagine biancorossa per non rischiare futili infortuni che, in questa fase della stagione, rischiano di compromettere quanto di buono è stato fatto fino ad ora.
Ci sarà una consistente presenza di tifosi, ma per chi non potrà esserci, il sito www.varesesport.com, assicurerà la diretta dell’incontro tramite i propri inviati li presenti.
Nel frattempo proprio da oggi è possibile acquistare i biglietti per la partita di Supercoppa italiana in programma martedì 8 ottobre al PalaEstra; coloro che non vogliono perdersi il primo trofeo della stagione dovranno consultare i circuiti TicketOne.

MG