Il batticuore di ieri sera (partita folle vinta ai rigori dopo una rimonta pazzesca) non è ancora passato, ma per i Mastini è già tempo di tornare sul ghiaccio perché la grandissima vittoria sul Caldaro in Gara2 dovrà trovare seguito in Gara3: ingaggio alle ore 20.30 di giovedì 6 aprile in una Acinque Ice Arena pronta a raggiungere nuovi vette di tifo adrenalinico.

Sold-out annunciato (martedì prossimo in Gara5 avverrà altrettanto) con l’intera città di Varese pronta a spingere l’HCMV Varese Hockey, a maggior ragione dopo l’impresa di ieri. Sotto di 4-1, i gialloneri hanno rimontato e costretto i Lucci all’overtime sul 5-5 per poi (al netto di un arbitraggio lacunoso) imporsi ai rigori con lo shootout decisivo di Piroso che ha pareggiato sull’1-1 la serie di finale.

Le due sfide vissute fin qui sono state per certi versi simili. Se però in Gara1 il blackout giallonero è valso una vittoria netta degli altoatesini (Mastini nervosi e distratti e incapaci di reagire), in Gara2 è emerso il carisma di Varese che ha saputo riprendere le redini di un match apparentemente indirizzato sulla strada Caldaro. Domani sera, inevitabilmente, grinta, qualità e concentrazione dovranno essere caratteristiche imprescindibili dei Mastini.

I Lucci hanno dimostrato di essere tanto letali quanto vulnerabili, come i varesini del resto (e visto che si affrontano le due squadre più forti del campionato è anche giusto che sia così), ragion per cui prevarrà la squadra che meglio riuscirà ad approfittare dei momenti di sbandamento degli avversari. Caldaro non ha di sicuro il seguito di Varese, ma i Lucci non hanno sofferto la bolgia della Acinque Ice Arena: sarà compito dei Mastini cavalcare l’onda giallonera e far si che ciò accada domani sera.

FINALE

GARA1
HCMV Varese(0) – Caldaro(1) 1-5

GARA2
Caldaro(1) – HCMV Varese(1) 5-6 SH

GARA3
HCMV Varese – Caldaro (giovedì 6 aprile ore 20.30)

GARA4
Caldaro – HCMV Varese (sabato 8 aprile ore 19.30)

GARA5
HCMV Varese – Caldaro (martedì 11 aprile ore 20.30)

EVENTUALE GARA6
Caldaro – HCMV Varese (giovedì 13 aprile ore 20.00)

EVENTUALE GARA7
HCMV Varese – Caldaro (sabato 15 aprile ore 18.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui