È stata una domenica ricca di match, quella del 23 aprile, in cui sono arrivate notizie contrastanti dalle squadre varesine impegnate del campionato di Serie C maschile. Per la prima volta dall’inizio della manifestazione erano in campo tutte le compagini del varesotto e a nessuna è toccato il turno di riposo. La prima notizia positiva arriva, tanto per cambiare, dalla squadra A dello Sporting Club Saronno.

La corazzata capitanata da Maurice Husband ha spazzato via il TC Cesano senza alcuna fatica. Promossi Turconi, Mirgone, Bouyad e Morolli in singolare. In doppio l’inserimento di Philip Husband non ha destabilizzato Saronno che, anzi, ne ha tratto giovamento concludendo con un perentorio 6-0 la giornata. Un’altra buona nuova è arrivata dal TC Gallarate. I ragazzi di Pulcrano hanno battuto, non senza patemi, il Tennis Time Champion in un derby che ha permesso ai gallaratesi di sbloccarsi e ottenere la prima vittoria nel girone (ha riposato alla prima giornata e ha perso con TC Milano Bonacossa la seconda, ndr).

Le vittorie di Terreni, Ravasio e Costadoni hanno permesso di chiudere dopo i singoli sul parziale di 3-1, ritoccato poi in un 4-2 finale dopo i doppi. Se la squadra di Saronno A sembrerebbe aver già preso il largo nel proprio girone, qualche problema in più lo sta avendo la squadra B dello Sporting Club. Un altro pareggio, questa volta contro Leo Mora Tennis, consegna un punto da non buttare, ma rimanda ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria. Il 3-3 finale porta le firme, per lo Sporting Club Saronno B, di Formenti e Cermesoni in singolare e della coppia Formenti-Speziali in doppio. Conclude la giornata di alti e bassi la sconfitta dell’EcoSport Samarate sui campi del Canottieri Ticino Pavia. Una squadra, quella dei pavesi, fornita di ottimi giocatori, tra cui l’austriaco David Pichler ( 488 ATP in singolo e 319 in doppio, ndr).

L’unica vittoria di Samarate è arrivata grazie al doppio Minerva-Castiglioni e il risultato definitivo di giornata si è attestato sul 5-1 per i Canottieri. Nel prossimo turno, domenica 30 aprile, scenderanno in campo: La Dominante- Sporting Club Saronno A, Sporting Club Saronno B-Canottieri Ticino Pavia, BestTennis Academy-EcoSport Samarate, GTennis-TC Gallarate e Alte Groane-Tennis Time Champion. Mancano ancora due giornate per scoprire i verdetti della fase a gironi di un campionato pieno di sorprese.

Filippo Salmini

Articolo precedente25 aprile – Nowitzki: “Vincere l’MVP dopo essere usciti al primo turno uno dei momenti più imbarazzanti della carriera”
Articolo successivoOttimi risultati per la Canottieri Luino alla doppia regata regionale di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui