È stata una domenica ricca di match, quella del 23 aprile, in cui sono arrivate notizie contrastanti dalle squadre varesine impegnate del campionato di Serie C maschile. Per la prima volta dall’inizio della manifestazione erano in campo tutte le compagini del varesotto e a nessuna è toccato il turno di riposo. La prima notizia positiva arriva, tanto per cambiare, dalla squadra A dello Sporting Club Saronno.

La corazzata capitanata da Maurice Husband ha spazzato via il TC Cesano senza alcuna fatica. Promossi Turconi, Mirgone, Bouyad e Morolli in singolare. In doppio l’inserimento di Philip Husband non ha destabilizzato Saronno che, anzi, ne ha tratto giovamento concludendo con un perentorio 6-0 la giornata. Un’altra buona nuova è arrivata dal TC Gallarate. I ragazzi di Pulcrano hanno battuto, non senza patemi, il Tennis Time Champion in un derby che ha permesso ai gallaratesi di sbloccarsi e ottenere la prima vittoria nel girone (ha riposato alla prima giornata e ha perso con TC Milano Bonacossa la seconda, ndr).

Le vittorie di Terreni, Ravasio e Costadoni hanno permesso di chiudere dopo i singoli sul parziale di 3-1, ritoccato poi in un 4-2 finale dopo i doppi. Se la squadra di Saronno A sembrerebbe aver già preso il largo nel proprio girone, qualche problema in più lo sta avendo la squadra B dello Sporting Club. Un altro pareggio, questa volta contro Leo Mora Tennis, consegna un punto da non buttare, ma rimanda ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria. Il 3-3 finale porta le firme, per lo Sporting Club Saronno B, di Formenti e Cermesoni in singolare e della coppia Formenti-Speziali in doppio. Conclude la giornata di alti e bassi la sconfitta dell’EcoSport Samarate sui campi del Canottieri Ticino Pavia. Una squadra, quella dei pavesi, fornita di ottimi giocatori, tra cui l’austriaco David Pichler ( 488 ATP in singolo e 319 in doppio, ndr).

L’unica vittoria di Samarate è arrivata grazie al doppio Minerva-Castiglioni e il risultato definitivo di giornata si è attestato sul 5-1 per i Canottieri. Nel prossimo turno, domenica 30 aprile, scenderanno in campo: La Dominante- Sporting Club Saronno A, Sporting Club Saronno B-Canottieri Ticino Pavia, BestTennis Academy-EcoSport Samarate, GTennis-TC Gallarate e Alte Groane-Tennis Time Champion. Mancano ancora due giornate per scoprire i verdetti della fase a gironi di un campionato pieno di sorprese.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui