L’appuntamento in back to back contro le prime della classe non regala sorprese e, dopo la sconfitta contro Yaka, anche la partita contro Scanzorosciate riporta una sconfitta per 3-0 ai danni dell’Insubria Volley Mornago. I rossoblù tengono botta nel primo set, ma poco alla volta si arrendono allo strapotere della capolista.

Il primo set comincia mettendo in mostra un gran livello di gioco da parte di entrambe le squadre, con il punteggio che rimane in bilico fino al 23 pari. Ad avere la palla per arrivare al set point sono i ragazzi di Volpicella, ma un errore consegna il 24-23 ai padroni di casa, che successivamente chiudono sul 25-23. Nel secondo periodo di gioco Scanzorosciate alza ulteriormente il proprio livello, costringendo l’Insubria Volley Mornago a diversi errori, chiudendo velocemente sul 25-18. Il terzo e ultimo set presenta un tracollo rossoblu: i varesini, probabilmente demoralizzati dall’esito dei due periodi precedenti, cedono definitivamente il passo ai padroni di casa subendo un pesantissimo 25-13.

A prendere parola su quanto visto in campo è stato coach Volpicella: “Usciamo a testa alta da questa partita contro la prima in classifica. Condizioni non ottimali: Testagrossa assente a causa di un problema fisico e la squadra in campo con una formazione inedita. Primo set molto combattuto: siamo arrivati al 23 pari, la palla del 24 l’abbiamo battuta bene, ci è stata ributtata in campo in qualche modo ed è caduta per terra. Doveva essere una palla decisiva, ma non è stato così; il set poi è stato chiuso dagli avversari. Scanzorosciate poi si è rimesso in pista e ha iniziato a fare il suo gioco. Il terzo set è andato peggio degli altri, forse anche per un crollo psicologico. La differenza è stata chiaramente sul muro: 11 muri contro 4. Gli avversari hanno sbagliato 20 battute provando a forzare, noi abbiamo retto molto bene. Sono stati molto forti su attacco e muro. Scanzorosciate ha praticamente giocato quasi sempre con il sestetto titolare, ciò dimostra che non ci hanno per niente sottovalutato”.

IL TABELLINO
SCANZOROSCIATE – INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-0 (25-23/25-18/25-13)
Scanzorosciate
: Innocenti 17, Fornesi, Falgari 14, Martinelli 8, Cattaneo 6, Rondi, Valsecchi 3, G. Gritti, M. Gritti 7, Caldara, Magnifico, Marzorati 2, Gavazzi, Viti.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 6, Privitera, Marettii, Casoli, Pedroni 1, Cecchin 4, Marku 2, Testagrossa, Ravasi 3, Cimmino 9, Travasoni 4, Giannotti, Monti, Riva.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate 65, Yaka 61, Rossella ETS Caronno 58, ASD Pallavolo Saronno 45, Miretti Team Limbiate 41, ASD PallMilano Vittori 41, Valtrompia Volley 37, FitPrime Bresso 32, Imecon Crema 30, MGR Grassobbio 26, Polisportiva Besanese 19, Diavoli Powervolley 19, Vero Volley Monza 18, Insubria Volley Mornago 12.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui