Penultimo appuntamento con la finestra del girone N che la scorsa domenica è andata in scena con la giornata numero ventinove, una giornata amara per Accademia Bmv e San Marco, un sospiro di sollievo invece per la Folgore Legnano. Proprio questi ultimi tornano al successo dopo la brutta batosta di una settimana fa, e vincono con convinzione sul Boffalorello per 5-2 (in gol per due volte Bonomelli, poi De Angelis, Qaku e Scandroglio).

Sconfitta che pesa tanto all’Accademia Bmv. Sul campo del Quinto Romano sono i padroni di casa ad imporsi di misura per 1-0. I ragazzi di Minniti si divorano letteralmente una buona manciata di occasioni e alla fine pagano dazio. Con questa sconfitta scivolano al 3° posto in classifica a quota 60 punti, non avranno più l’occasione di giocarsi il campionato all’ultima giornata ma potranno ancora agganciare il secondo posto che farebbe comodo soprattutto per il discorso playoff.

Non riesce più a vincere la San Marco. La retrocessione è già un certezza ma la squadra bustocca sta provando a chiudere a testa alta il campionato. Non c’è riuscita in questo turno visto che Garufi ha regalato la vittoria al Corbetta, ci proverà sicuramente negli ultimi novanta minuti.

Prossima giornata

La 30ª giornata passa innanzitutto da Accademia Bmv – Ossona. I rossoblù vogliono vincere innanzitutto per non perdere la verve in vista della post season e poi perchè agganciare il Garbagnate (e quindi sorpassarlo in virtù degli scontri diretti) è ancora matematicamente possibile, nonostante abbia sulla carta un impegno agevole con il Boffalorello.

La Folgore Legnano chiuderà il suo cammino con la capolista e Canegrate, che lo scorso weekend ha festeggiato il titolo, mentre per la San Marco è in programma una trasferta in casa dell’Accademia Settimo.

Appuntamento alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui