MORAZZONE- Va all’Aurora CMC Uboldese il primo round del playout contro il Morazzone. Partono meglio gli ospiti che trovano il vantaggio in avvio con Guarda e raddoppiano nel finale di tempo sempre con il numero 9, mentre nella ripresa i ragazzi di Dallo accorciano le distanze con il solito Ghizzi: a Morazzone finisce 2 a 1 per l’Aurora.

PRIMO TEMPO- Il primo squillo della partita lo crea l’Aurora al 6′, quando Alberti allarga sulla sinistra per Besati che rientra sul destro e calcia, ma Martignoni è attento e blocca senza problemi. L’Aurora preme e al 11′ passa con la punizione dalla trequarti di Guarda, che mette il pallone all’angolino basso dove Martignoni non può arrivare. Al 24′ sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla rete, quando Guarda riceve al limite un lancio dalle retrovie, stoppa la sfera di petto e calcia in rovesciata, bloccata ancora da Martignoni. Passa un minuto e il Morazzone ha l’occasionissima: lancio di di Scanu, Pasiani e Besati non si capiscono e ne approfitta Vezzoli, ma a porta spalancata il numero 10 calcia a lato, mentre sessanta secondi dopo ci prova Zanchin da fuori, non inquadrando però lo specchio. Il Morazzone è vivo e alla mezz’ora sfiora il ancora goal: Ghizzi triangola con Italiano, ma a tu per tu con Pasiani il numero 4 spara sul portiere in uscita, mentre sulla respinta ci prova Ghizzi, che viene però murato da Lelli. Al 35′ torna a farsi vedere l’Aurora con la punizione dalla sinistra di Besati, che finisce di poco alta, mentre al 43′ raddoppia ancora con il tiro da fuori di Guarda, che disegna una traiettoria imparabile per Martignoni. All’intervallo l’Aurora conduce per 2 a 0.

SECONDO TEMPO- Pronti via e si fa subito vedere l’Aurora: crossa dalla destra di Lelli, Picetti allontana di testa e da fuori ci prova Besati al volo, ma Martignoni blocca agevolmente. Cinque minuti più tardi Niesi allarga per il solito Guarda che controlla e da posizione defilata calcia, ma Martignoni non si fa sorprendere sul suo palo e devia. Al 13′ si fa vedere anche il Morazzone, quando Italiano dal limite appoggia per Loielo che libera il tiro di prima, con il pallone che finisce a lato alla destra di Pasiani. Dieci minuti più tardi sono ancora i ragazzi di Dallo ad andare vicini alla rete con il colpo di testa di Giordano sul corner di Italiano, che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 36′ il Morazzone trova la rete: cross dalla destra di Vezzoli per l’incornata vincente di Ghizzi che insacca e accorcia le distanze. Il forcing finale del Morazzone non basta: al triplice fischio è 2 a 1 per l’Aurora.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ghizzi (Morazzone) 6.5: riscatta una partita difficile con un goal da bomber vero nel finale, che mantiene vive le speranze dei suoi.
Guarda (Aurora CMC Uboldese) 7.5: sigla una doppietta di fondamentale importanza e sfiora il tris in più di un’occasione, oltre a fare tanto lavoro sporco per la squadra.

IL TABELLINO
MORAZZONE-AURORA CMC UBOLDESE 1-2 (0-2)
Morazzone: Martignoni 6, Scanu 5.5, Laalaoui 5.5, Italiano 6, Picetti 6.5, Bosetti 6, Loielo 5.5 (45′ st Macchi D. sv), Libralon 6 (19′ st Giordano 6), Ghizzi 6.5, Vezzoli 5.5 (46′ st Ruzza sv), Zanchin 5.5 (15′ st Marchiella 6). A disposizione: Schieppati, Macchi L, Giani, Mastorgio, Vedovato. Allenatore: Dallo.
Aurora CMC Uboldese: Pasiani 6, Dell’Aera 5.5, Besati 6.5, Ferraro 6, Lelli Lo. 6, Alberti 6 (30′ st Toma sv), Lelli Lu. 6, Maiorano 5.5, Guarda 7.5, Niesi 6.5 (33′ st Aloe sv), Belli 5.5. A disposizione: Margariti, El Hilali, Moroni, Scatigna, Perotti, Pecorini, Castaldo. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Pappalardo di Crema (Stracquadaini di Seregno e Cantile di Treviglio).
Marcatori: pt: 11′ Guarda (A), 43′ Guarda (A); st: 36′ Ghizzi (M).
Note: serata fredda, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Libralon (M), Bosetti (M), Italiano (M), Besati (A). Angoli: 5-4. Recupero: 1′- 6′.

Inviato Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui