Finisce in trionfo la spedizione a Pescara, per le Finali Nazionali Under 15, di Varese Academy. La società biancorossa infatti si laurea Campione d’Italia, bissando così il successo nel campionato U17 della scorsa annata e la vittoria nella Next Gen U19, sempre dello scorso anno.

Un successo, arrivato dopo aver superato la quotatissima Stella Azzurra in semifinale, che ha un sapore ancora più dolce per i ragazzi del Presidente Ponti, in quanto arrivato contro Cantù, in una finale dominata dai biancorossi che si sono imposti con un netto 62-45. MVP di giornata, neanche a dirlo, Ewanke, che ha chiuso con 22 punti e 20 rimbalzi. Per il lungo camerunense ennesima grande prestazione, che gli fa chiudere queste finali con una media di 21 punti a partita, oltre ad un dominio totale a rimbalzo.

IL TABELLINO
VARESE ACADEMY – PALL. CANTU’ 62-45

Varese Academy: Ewanke 22, Corradin, Terlizzi, Aletti, Ghidini, Tufano, Bottelli 14, Kephalopoulos, Volpe 3, Realini 13, Zanitelli 10, Franceschet.

Alessandro Burin
Foto FB Varese Academy

Articolo precedente5 giugno – Henry: “Gioca sempre per il nome scritto davanti alla maglia e ti ricorderanno per il nome che c’è dietro”
Articolo successivoCassano Magnago – U20 Femminile sul tetto d’Italia! I ragazzi si arrendono in finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui