In attesa di notizie che giungano dal mercato – bisognerà verosimilmente attendere la fine della stagione con le finali per la promozione che vedono impegnate Giussano e Canegrate in B e Gallarate impegnata stasera contro Broni in C – arriva una notizia come un fulmine a ciel sereno che riguarda il gm di Pallacanestro Femminile Varese.

Infatti, Fabio Pozzi è stato investito del ruolo di responsabile commerciale della formazione capitolina del Basket Roma. La società giallorossa è neo promossa in serie A2 femminile mentre la sezione maschile ha disputato quest’anno la serie C silver laziale. Una società nata nel 2015 e che vede come presidente Giuliano Maresca, ex giocatore anche di Treviso in serie A. Maresca è uno dei tre soci fondatori della società insieme ai due allenatori Luciano Bongiorno e Tommaso Moscovini. Una società che punta molto forte sul settore giovanile con poco meno di 300 ragazzi, 4 titoli nazionali e 10 finali nazionali raggiunte in così poco tempo. Certamente un incarico di prestigio e che valorizza il dirigente malnatese e riconosce quanto di buono fatto in questi due anni con Varese Femminile.

La società chiarisce che il nuovo incarico di Pozzi non porterà ad una diminuzione dell’impegno in Pallacanestro Femminile Varese. Certamente il bilancio di questi due anni è molto positivo e la società esprime soddisfazione anche per il percorso delle ragazze dell’Under 17 che, seppur uscite senza nemmeno un successo dalle finali nazionali, hanno riportato la società bosina sulla mappa dell’Italia cestistica in rosa. Un primo passo importante e, chissà, se un paio di ragazze riusciranno a arrivare in prima squadre. Intanto, nasceranno anche 4 punti minibasket in rosa in Varese e provincia proprio per continuare a sviluppare e accrescere il settore giovanile. Per quanto riguarda la prima squadra, Sara Canova si accasa a Usmate Velate lasciando così ufficialmente Varese dopo una parentesi durata pochi mesi.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui