Sabato 1° Luglio alle ore 16:00 sul campo Leoni di Casteldebole (BO) si sfideranno per il titolo di Campione d’Italia 2023 le due squadre dei Patrini Malnate e della Fortitudo Bologna White Sox.

Le semifinali, che si sono svolte lo scorso weekend, hanno visto la vittoria delle due squadre ai danni rispettivamente di Lampi Milano e Leonessa Brescia, dopo due partite davvero emozionanti. La finale sarà ripresa in diretta Streamyard e commentata dai due conduttori di BXC StoriesMatteo Comi e Adriano Chiesa.

Come molti degli appartenenti al movimento sanno, sin dall’inizio dell’ attività (prima a cura di Alfredo Meli e poi dell’AIBXC) si sono sempre accompagnati gli eventi più importanti della storia della società con cartoline (con annullo filatelico dedicato) che venivano messe a disposizione di tutti che ne avessero fatto richiesta. Queste cartoline sono state disegnate dai più noti fumettisti dello scorso secolo (Jacovitti, Altan, Schultz, Vettori, Luca Salvagno, Antolini) che le hanno donate all’Associazione.

In occasione del centenario della nascita di Benito Jacovitti le Poste Italiane hanno emesso un francobollo commemorativo dedicato al grande fumettista. L’AIBXC ha pensato di usare le ultime cartoline originali rimaste (45 per tipo) acquistando i francobolli e facendo applicare l’annullo filatelico della giornata di emissione. L’associazione ha pensato di offrire (solo per l’Italia) le due cartoline con francobollo ed annullo a seguito di una donazione minima di 30 Euro sul conto corrente al seguente Iban: IT51 E030 6902 5101 0000 0002 401 

La società provvederà poi ad inviare le cartoline a coloro che avranno inviato il loro contributo all’associazione per il perseguimento del suo scopo sociale. Al momento del bonifico dovrà essere allegato l’indirizzo civico e l’e-mail del donatore. Sarà importante per coloro che vorranno entrare in possesso delle stesse di prenotarle prima di fare il bonifico dato l’esiguo numero di pezzi a disposizione scrivendo alla mail: info@aibxc.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui