Con l’apertura ufficiale del mercato quasi tutte le società di Seconda Categoria tentano di restare nell’ombra per non scoprire le carte e non rischiare colpi di scena nelle prossime ore. A fare piccoli movimenti sono, ancora una volta, Cuassese e Bosto, ma ad aggiungersi alla lista ci sono anche Coarezza e Jeraghese. I biancorossi hanno ufficializzato la permanenza di Souleymane Kouassi, Kristian Barraco e Davide Manfredini, ma la squadra di Pedoja ha trovato un’ulteriore rinforzo con l’arrivo di Cristian De Gaetano.

La nuova squadra di mister Sigurtà, invece, vede arrivare i primi rinforzi dall’esterno con l’approdo in gialloblu di Mirko Ambrosino, Alessandro Epifani e Thomas Vettorello. A trovare un colpo importante è anche il Coarezza, che vedrà vestire Sergio Ciccone in rossoblu in vista della prossima stagione dopo la riconferma di Iulita, Squizzato, Franishta, Lofrano, Tinnirello, Castiglioni, Giannini, Stroppelsa e Strazzer, molti dei quali hanno preferito una scelta di cuore piuttosto che cedere a ricche offerte ricevute nelle passate settimane.

Anche la formazione di Baratelli non resta indietro e comincia a confermare parte della squadra che ha consentito alla Jeraghese di giocarsi i playoff. A Jerago con Orago hanno già annunciato la permanenza di Cardani, Conti, Zoccarato, Bogni, Castellano, Cala, Touilli, Polli, Blanco, Libralon, Bala e Scherma. I rossoblù non si sono limitati a mantenere i propri giocatori, ma è stato annunciato dallo stesso mister l’acquisto di Luca Apone. Comincia a muoversi anche il Gazzada Schianno che, dopo le riconferme di Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella, si è mosso per il riscatto dei prestiti di Guerrini, Aliotta e Maroni.

Tutto tace, invece, per quanto riguarda le protagoniste delle scorse settimane, con Aurora Induno e Valceresio che non hanno portato avanti nuovi colpi di mercato e restano in attesa. Ancora nessuna novità per l’atteso mercato del Don Bosco, che stenta a decollare nonostante la rivoluzione annunciata in estate.

Aurora Induno

Conferme: Mambretti, Zampieri, Giardino, Bogdan, Lucarelli, Ventura, Franzoso, Lombardo, Brunello, Scalamandrè, Caverzasi, Albergatore, Gonzalez, Giamberini.
Acquisti: Binda (Arsaghese), Ceci (Cantello), Papagna.

Bosto

Acquisti: Sola (Juniores), Sarugia (Juniores), Marchesan (Juniores), Manoli (Juniores), Mirko Ambrosino, Alessandro Epifani (Buguggiate), Thomas Vettorello (Aurora Induno).
Partenze: Battistello (Arsaghese).

Ceresium Bisustum

Acquisti: Manuel Aiello (Malcantone).

Coarezza

Conferme: Iulita, Squizzato, Franishta, Lofrano, Tinnirello, Castiglioni, Giannini, Stroppelsa, Strazzer.
Acquisti: Sergio Ciccone.

Cuassese

Conferme: Mazzoleni, Bosio, Di Benedetto, Kouassi, Bevilacqua, Battaini, Scaglioni, Rania, Manfredini, Franzetti, Cecchini, Santillo, Lubrina, Marchisella, Basaglia, Barraco, Kouassi, Cervone, Rosamilia.
Acquisti: Luisetti (Rapid Lugano), Davide Valli, Cristian De Gaetano (Valceresio).

Don Bosco

Conferme: Mancuso, Gabriele Pinorini, Fede, Fanizzi, Tamborini.

Gazzada Schianno

Conferme: Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella.
Acquisti: Aliotta (Bosto), Guerrini (Bosto), Maroni (Bosto).

Jeraghese

Conferme: Cardani, Conti, Zoccarato, Bogni, Castellano, Cala, Touilli, Polli, Blanco, Libralon, Bala e Scherma.
Acquisti: Luca Apone.

Valceresio

Conferme: Rigoni, Cinieri, Di Carluccio, Pallaro, Ricciardi, Caldogno, Ndzie.
Acquisti: Vita (Victoria), Cosso (Luino), Randon (Victoria), Essis (Ispra), Iori, Riccardo Soragni (Novazzano).

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui