Con l’apertura ufficiale del mercato ci si aspettava subito una grande quantità di acquisti ma, dopo la prima settimana, ancora nulla sembrava muoversi. L’attesa ha tuttavia ripagato chi è stato in grado di aspettare e, in questa settimana, tante formazioni hanno chiuso numerosi colpi di mercato.

Amor Sportiva
La società è ancora in attesa dell’annuncio del nuovo mister e, solo successivamente penserà a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa. Sono attese novità nelle prossime settimane, ma per il momento non si muove nulla.

Angerese
Dopo un mese in cui il mercato stentava a decollare la società ha cominciato a fare i primi movimenti: l’arrivo di Lorenzo Barile dal Brebbia e di Riccardo Sartorio dal Biandronno hanno migliorato la qualità della rosa, mentre Giorgio Cizzico sembra aver cambiato idea sulla casacca da vestire il prossimo anno e con ogni probabilità non arriverà in rossoblu. Ulteriori rinforzi potrebbero arrivare a breve, con i rossoblu intenzionati a non essere solamente comparse in questa stagione.

Beata Giuliana
L’addio, dopo la conferma da parte della società, di mister Murano ha causato qualche problema alla società che ora dovrà muoversi in ritardo dopo il ripescaggio in Seconda Categoria. L’addio di quattro giocatori verrà colmato dai nuovi acquisti che, tuttavia, saranno solo conseguenti all’annuncio del nuovo allenatore.

Aurora Induno
Dopo essere stati una delle società più attive sul mercato, i biancoblu sono andati in stand-by e non vogliono affrettare i tempi per completare la rosa. Dopo le conferme di: Mambretti, Zampieri, Giardino, Bogdan, Lucarelli, Ventura, Franzoso, Lombardo, Brunello, Scalamandrè, Caverzasi, Albergatore e Gonzalez, sono arrivati anche quattro acquisti. Matteo Papagna, Edoardo Ricci, Ceci e Mattia Binda vestiranno infatti biancoblu e saranno alla corte di mister Criscimanni nella prossima stagione.
I biancoblu hanno già deciso di non partecipare alla Coppa Lombardia e si concentreranno su due amichevoli previste per la fine di agosto, poco dopo l’inizio della preparazione prevista per il 21 agosto.

Bosto
I gialloblu sono in attesa di trovare gli ultimi tasselli per completare la rosa, con i dirigenti che stanno valutando l’inserimento di due o tre giocatori. Il mercato, quasi mai cominciato, ha visto solo l’arrivo di Sola, Sarugia, Manoli e Marchesan dalla Juniores oltre alla riconferma della gran parte del gruppo dell’anno passato. I ragazzi di Sigurtà parteciperanno alla Coppa Lombardia e cominceranno la propria preparazione tra il 19 e il 20 agosto.

Buguggiate
La società sta trattando per portare due innesti alla rosa allenata da Pedretti, con le trattative che dovrebbero trovare una chiusura nella prossima settimana. Il mercato si è principalmente incentrato sul mantenimento della formazione della passata stagione. I biancoblu hanno già annunciato di partecipare alla Coppa Lombardia.

Caesar
Ancora tutto in stand-by in casa Caesar: una delle più grandi sorprese dello scorso anno non si è ancora mossa sul mercato ma sembra pronta a chiudere quattro giocatori entro la prossima settimana. I gialloneri cominceranno la preparazione il 17 agosto, ma hanno deciso in via quasi definitiva di non partecipare alla Coppa Lombardia.

Caravate
Eppur si muove! I gialloverdi hanno finalmente mosso i primi passi sul mercato, arrivati con la conferma di gran parte del gruppo della passata stagione. A vestire la casacca del Caravate saranno: Merizzi, Casartelli, Perna, Infantino, Poroli, Vergottini, Caddeo, Minchio, Ghiringhelli, Sottocorna, Appiani, Bozzato, Lazzarini e Sellitti. A raggiungere la formazione di Minervino ci saranno anche Galbiati, che rientra da un lungo infortunio, Talerico dall’Angerese, Gosatti dal Brebbia e Di Luca, che torna a vestire la maglia gialloverde dopo le esperienze a Laveno e Brebbia. Il Caravate non parteciperà alla Coppa e comincerà la preparazione tra il 17 e il 18 agosto.

Ceresium Bisustum
Ancora poco movimento in casa Ceresium Bisustum, con i rossoblu che si sono occupati principalmente di confermare la rosa dello scorso anno oltre all’arrivo di Luca Chiurato dalla seconda lega svizzera e Manuel Aiello. La formazione di Devardo parteciperà alla Coppa Lombardia e comincerà la preparazione tra il 17 e il 19 agosto.

Coarezza
Tanto movimento questa settimana in casa rossoblu: dopo un avvio titubante di mercato il Coarezza ha dato segnali di vita ed ha annunciato l’arrivo di otto giocatori per la prima squadra. Tovagliaro, Schenal, Mirko Rossi, Matteo Sapini, Mark Marconi, Lorenzo Pozzer, Bonicalzi Denis, Gabriele Maran, Guenzani e Longinotti saranno dunque affidati alla guida di Plebani per il prossimo anno. I rossoblu cominceranno la preparazione il 19 agosto.
La rosa è ormai completa e si configura così.
Portieri: Giovanni Franishta (’00)
Difensori: Andrea Benevento (’00), Matteo Castiglioni (’97), Sergio Ciccone (’96), Matteo Formenin (’05), Alessandro Guenzani (’00), Mattia Lofrano (’95), Gabriele Maran (’04), Mattia Menardo (’91), Alessio Schenal (’02), Riccardo Tinnirello (’98).
Centrocampisti: Denis Bonicalzi (’04), Daniele Buso (’03), Nicolò Giannini (’97), Federico Monti (’03), Matteo Perilli (’98), Lorenzo Pozzer (’04), Andrea Squizzato (’97), Riccardo Tovagliaro (’04).
Attaccanti: Luca Longinotti (’00), Mirko Perseghin (’97), Mirko Rossi (’04), Riccardo Strazzer (’03), Matteo Sapini (’03)

Cuassese
La grande protagonista delle scorse settimane non ha arrestato la sua corsa sul mercato e, dopo le conferme di: Mazzoleni, Bosio, Di Benedetto, Kouassi, Bevilacqua, Battaini, Scaglioni, Rania, Manfredini, Franzetti, Cecchini, Santillo, Lubrina, Marchisella, Basaglia, Barraco, Kouassi, Cervone, Rosamilia e gli acquisti di Luisetti (Rapid Lugano), Davide Valli, Cristian De Gaetano (Valceresio), piazza un altro colpo in difesa con l’arrivo di Coldogno e sta valutando come continuare a muoversi. I Biancorossi parteciperanno alla Coppa Lombardia e cominceranno la preparazione tra il 17 e il 20 agosto.

Don Bosco
Dopo la settimana vissuta da protagonisti, i biancoverdi sembrano essersi arrestati e cercheranno qualche nuovo innesto nelle prossime settimane. Gli acquisti di: Raffaele Izzo dalla CuasseseMarco Ianni dal GallarateGabriele Cerri, Del VittoGabriele Iulita dal CoarezzaOrlando dal Coarezza, Vendemmiati dal Coarezza e Giacoppo dal Coarezza, oltre a Federico Garibaldi riscattato dall’Arona, Daniele CanagliaMancuso Francesco e Kristian Carradore, Armando Santillo dalla Cuassese e Modde dall’Ispra sembrano essere sufficienti per permettere alla società di ambire a un posto di alta classifica. La società di Bodio parteciperà alla Coppa Lombardia e vedrà l’inizio della preparazione il 18 agosto.

Eagles Caronno
Non si muove nulla tra le fila dell’Eagles Caronno, con i biancoblu che si sono preoccupati principalmente della riconferma del gruppo della passata stagione in attesa di comincerà gli allenamenti nella settimana dopo ferragosto.

France Sport
Tutto tace in casa France Sport che, dopo la riconferma del gruppo e dell’allenatore della passata stagione, non sembra intenzionata a compiere grandi manovre sul mercato.

Jeraghese
Settimana movimentata tra le fila della Jeraghese, con la formazione di mister Baratelli che ha visto la riconferma di: Cardani, Conti, Zoccarato, Bogni, Castellano, Cala, Touilli, Polli, Blanco, Libralon, Bala, Bertoldo e Scherma, ha perfezionato l’arrivo di Galizia, De Gaetano e Luca Apone. Inoltre, sotto la guida di Baratelli, si aggiungono Manuelo Sokaj dalla Besnatese e Alessandro Cairoli dalla Morazzone.I rossoblu non parteciperanno alla coppa e cominceranno la preparazione il 17 agosto.

Gazzada Schianno
Poco movimento tra le fila del Gazzada Schianno: i neopromossi si sono mossi principalmente sulla conferma del gruppo storico, mantenendo tra le proprie fila Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella, Cattaneo, Montalbetti, D’Andrea e Bertollo. I tre acquisti risalgono a ormai due settimane fa e sono rappresentati da Aliotta (Bosto), Guerrini (Bosto), Maroni (Bosto). La società parteciperà alla Coppa Lombardia, mentre la preparazione partirà il 19 agosto.

Ponte Tresa
Tutto tace in casa Ponte Tresa, con gli acquisti che verranno effettuati nelle prossime settimane per preparare la rosa alla Seconda Categoria dopo i ripescaggi di questa settimana.

Union Oratori Castellanza
Non si muove ancora nulla per l’Union Oratori Castellanza, che ha dovuto dire addio a qualche giocatore (non specificando i nomi) e resta in attesa di trovare qualche rinforzo in vista della prossima stagione, che comincerà con la Coppa Lombardia.

Union Tre Valli
Si muovono sottotraccia i verdeblu: la società di Cugliate Fabiasco sembra essere ormai ai dettagli per portare qualche nuovo innesto a disposizione di Caporali, ma prima dell’ufficialità non si saprà nulla. Il presidente ha comunque annunciato la partecipazione alla Coppa Lombardia e l’inizio della preparazione per il 17 agosto.

Valceresio
Tutto fermo in questa settimana in casa Valceresio, con la grande protagonista di inizio mercato che si sta concedendo una pausa dagli acquisti. Gli arrivi noti sono quelli di Vita (Victoria), Cosso (Luino), Randon (Victoria), Essis (Ispra), Iori, Riccardo Soragni (Novazzano) e Sandrinelli, mentre le conferme sono di Rigoni, Cinieri, Di Carluccio, Pallaro, T. Premoli, Ndzie, Insirello, L. Premoli, Cantelmo e Nardelli. I biancoverdi restano alla ricerca di un portiere per completare la rosa e si muoveranno ancora sul mercato nelle prossime settimane proprio a caccia di questo tassello. La società parteciperà alla Coppa Lombardia e vedrà il via agli allenamenti il 17 agosto.

Valcuviana
Ancora tutto fermo in casa Valcuviana, con i biancoviola pronti a chiudere in settimana per portare i primi innesti alla rosa. La preparazione comincerà il 16 agosto e vedrà i primi impegni con la Coppa Lombardia.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui