Dopo l’abbuffata di ieri, anche la giornata odierna non ha fatto eccezione: pioggia di amichevoli in vista del weekend (a proposito di pioggia) e dell’inizio ufficiale delle competizioni. Riviviamo l’intensa giornata.

Verbano – Città di Varese 4-3

Legnano – Muggiò 2-0

Stresa – Solbiatese 1-3

Marcatori: Scapinello (SO), Torraca (SO), Romano (SO)
Si chiude in bellezza la pre-season della truppa di Domenicali, che quattro giorni dopo la sconfitta per 1-3 contro la Varesina, torna a vincere e convincere con un 3-1 sulla compagine piemontese dello Stresa Vergante, neo-retrocessa in Eccellenza. Siglano il successo tre delle punte di diamante della squadra: apre le marcature il capitano Scapinello, mentre a mettere la vittoria in cassaforte ci pensano Torraca e la new entry Romano, che già contro le Fenici aveva fatto intravedere una buona intesa nel reparto. Dopo questi novanta minuti di bel calcio, che hanno dato ai tifosi nerazzurri un assaggio di quello che potrebbe essere il gioco spregiudicato e allo stesso elegante di una formazione che parte coi favori del pronostico, la squadra inaugurerà ufficialmente la stagione domenica pomeriggio, con la trasferta di Coppa sul campo del Lemine Calcio.

Caronnese – Lissone 3-0

Marcatori: pt: 38′ rig. Corno (C); st: 12′ Corno (C), 18′ Fabbrucci (C)
Netta vittoria dei rossoblù sulla formazione di Promozione del Lissone. Il risultato si sblocca al 38′ con la rete dal dischetto di Corno. Proprio il capitano aveva già creato un po’ di scompiglio in precedenza con un potenziale assist per Provenzano, colto in fuorigioco al 18′, e con un tiro respinto dall’estremo difensore. Dopo un parziale di 1-0, la ripresa si apre con il tentativo dalla distanza di Diatta, terminato a lato della porta. È lo stesso Diatta che al 12′ serve Corno, che davanti alla porta si incarica di chiudere la triangolazione con un destro vincente. Passano pochi minuti e al 18′ uno scatenato Diatta si trasforma in assist man della serata, pennellando un calcio d’angolo sulla testa di Fabbrucci, che mette a segno. Poco dopo la mezzora la Caronnese si fa vedere ancora con De Carli, che si ritrova tra i piedi una doppia occasione, mentre il Lissone colpisce il palo con Ferrari. Chiuso il capitolo amichevoli, gli uomini di Gatta sono attesi domenica pomeriggio a Cisano Bergamasco per l’incontro di coppa Cisanese – Caronnese.

Cisanese – Saronno 2-1

Piccola caduta del Saronno, che chiude un precampionato tutto sommato positivo con una sconfitta di misura per 2-1 contro i bergamaschi del girone B di Eccellenza. Solo match di livello per gli amaretti, che prima d’ora s erano confrontati anche con le Fenici e con il Sant’Angelo. Domenica in Coppa si farà ancora più sul serio: il primo impegno ufficiale da neopromossa sarà contro l’Orceana, sul proprio terreno di gioco.

Valle Olona – Gorla Minore 0-1

Marcatori: Busatto (GM)
Finisce 0-1 in favore degli ospiti la sfida tra Valle Olona e Gorla Minore di questa sera. Ritmi bassi e poche occasioni: nel primo tempo è il Valle Olona a farsi pericoloso con Mehmetaj ma para bene Martignoni, il Gorla risponde con la conclusione di Tommaso Ascia che risponde con un gran tiro che però si stampa sulla traversa.
Nella ripresa passano i gorlesi grazie al gol su punizione di Busatto.

Accademia Inveruno – Besnatese 2-5


Finisce con tanti gol e spettacolo la partita tra Accademia Inveruno e Besnatese, con gli ospiti che vincono per 2-5. A partire meglio sono però i padroni di casa che sbloccano il match con Anzano nel primo tempo con un gol su punizione deviata dai difensori biancoazzurri. Nella ripresa la Besnatese la ribalta con un 1-2 micidiale, prima approfittando di un disimpegno errato della difesa dell’Accademia Inveruno e poi con un gol su rigore. I padroni di casa non mollano e con Maglio sempre dagli undici metri trovano la rete del 2-2, prima d subire, però, il forcing negli ultimi dieci minuti dei ragazzi di Rasini che grazie anche a nuova linfa pescata dalla panchina, dilagano fino al 2-5 finale.

Tradate – Gerenzanese 2-0

Marcatori: pt: 30′ Boldini (T); st: 25′ rig. Lo Piccolo (T)
Vince il Tradate che supera 2-0 la Gerenzanese. A decidere la sfida sono un gol per tempo dei padroni di casa che colpiscono al 30esimo della prima frazione con Boldini ed al 25esimo del secondo tempo su rigore con lo specialista Lo Piccolo.

Gazzada Schianno – Cantello Belfortese 1-5

Marcatori: 2 Pinna (C), Qosaj (C), Zaniboni (C), Tomasetto (C)
Vince e convince il Cantello Belfortese che alla prima uscita stagionale stende il Gazzarra Schianno, squadra neo promossa in Seconda Categoria. In gol vanno Pinna per due volte, poi uno degli acquisti di quest’estate Qosaj, Zaniboni e Tomasetto.

Angerese – Sommese 3-3

Marcatori: Sartorio (A), Boccaneala (A), Belloni (A); 2 Montagnoli (S), Bizzarro (S).
Finisce 3-3 la sfida tra Angerese e Sommese. Una gara che ha regalato tanti gol e anche un buon calcio per essere agosto e considerando il grande caldo. Un’occasione, soprattutto per i padroni di casa di provare le prime nuove novità tattiche in vista della stagione. Per l’Angerese in gol Sartorio, Boccaneala e Belloni, con quest’ultimo che trova un gran gol da metà campo. Per la Sommese da segnalare la doppietta di Montagnoli e il gol di Bizzarro.

Silvia Alabardi
Andrea Vincenzi

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui