Oggi pomeriggio alle 15 il Varese è sceso in campo al “Franco Ossola” contro i Free Players, formazione di giocatori disoccupati. Il test è terminato 5-0 per la formazione biancorossa. Nel primo tempo Sottili ha schierato un 4-4-1-1 con Bastianoni tra i pali, Fiamozzi, Ely, Spendlhofer e Franco in difesa. A centrocampo spazio a Cristiano, Barberis, Damonte e Calil. In attacco Tremolada e Lupoli. I primi 45’ si sono conclusi 2-0 per i biancorossi grazie ai gol di Calil e Lupoli. L’esterno sblocca la gara con un tiro potente a giro sotto l’incrocio, dopo aver scambiato con Lupoli, che successivamente raddoppia a tu per tu con il portiere.
Nella ripresa spazio a Bressan in porta, Lazaar, Spendlhofer, Ricci e Laverone in difesa. In mediana Pasa e Barberis con Falcone e Forte sulle fasce. In attacco Calil e Lupoli. Lignani segna su rigore. In gol anche Forte che sfonda sulla sinistra e fulmina il portiere con un diagonale. Il 5-0 è firmato da Lazaar con un tiro dalla distanza. 
Non hanno preso parte all’amichevole Zecchin, Rea, Corti, Neto Pereira, Pavoletti e Miceli che comunque si sono allenati regolarmente. Gli unici assenti per la prossima partita ad Avellino saranno Blasi che, bloccato dalla pubalgia, è ancora a riposo e si riaggregherà al gruppo a partire dalla prossima settimana e Momenté. Guai anche per Bjelanovic che ha accusato un fastidio all’adduttore. I tre oggi hanno svolto una seduta a parte.

IL TABELLINO
Varese-Free Players 5-0 (2-0)
Varese primo tempo 4-4-1-1: Bastianoni; Fiamozzi, Ely, Spendlhofer, Franco; Cristiano, Barberis, Damonte, Calil; Tremolada; Lupoli.
Varese secondo tempo 4-4-2: Bressan; Lazaar, Spendlhofer, Ricci, Laverone; Falcone, Pasa, Barberis, Forte; Calil, Lupoli.
Free players 3-5-2: Campironi, Zita, Del Bergiolo, Orlandi, Mussi, Sardina, Colombo, Ingribelli, Baggio, Chimenti, Perronte. Entrati nel secondo tempo: Paterniti, Gravilà, Di Pinto, Buccafurni, Ullrich, Dervish, Cilone, Costanzo, Sengning.
Arbitro: Campana Riccardo di Seregno (Catamo Antonio di Saronno e Sciortino Marco di Agrigento).
Marcatori: p.t.: 15’ Calil (V), 40’ Lupoli (V); s.t.: 20’ Lignani (rig.); 30’ Forte (V), 44′ Lazaar (V).

Elisa Cascioli