Prima settimana di lavoro (o quasi, viste le complicazioni causate dalla Rolba) per i Mastini che si preparano ad affrontare il primo test match contro l’Aosta (ingaggio domani sera alla Acinque Ice Arena alle 18.30).

Amichevole “in famiglia” visto il rapporto di farm team che lega le due squadre e, soprattutto, dei volti noti presenti tra le file aostane (dal goalie Alessandro Tura al difensore Lorenzo Piccinelli; mentre non ci sarà Edoardo Caletti). L’Ares Sport nutre importanti ambizioni per la prossima Division I, ma chiaramente la differenza di valori tra le due squadre esiste e i Mastini sfrutteranno il match per assimilare ancor di più i concetti dell’idea hockeistica di mister Czarnecki.

Coach che, tra l’altro, appare estremamente soddisfatto della ricezione da parte della squadra e il roster migliora ogni giorno lasciando ben sperare per la doppia difesa titolata della prossima stagione. Ranghi quasi completi per i gialloneri domani sera: mancherà di sicuro Leo Mordenti così come il neoacquisto Michele Vignoli Sanin (in arrivo a Varese lunedì 28) mentre sarà da valutare la presenza di Massimo Cordiano.

I primi giorni di lavoro sono stati decisamente positivicommenta il DS Matteo Malfatti e si sta subito creando una bella alchimia di gruppo; aspetto che, memori della passata stagione, potrebbe fare la differenza. Il coach è soddisfatto e tutti noi abbiamo tanta voglia di tornare a giocare una partita davanti al nostro pubblico. Domani sera sarà un po’ come tornare a casa: in questi mesi a Varese è mancato l’appuntamento settimanale alla Acinque Ice Arena, ma ormai la nuova stagione è alle porte e siamo pronti a vivere un’altra annata tutti insieme sotto i colori gialloneri“.

Le amichevoli dei Mastini

Sabato 26 agosto: HCMV Varese Hockey – Aosta (ore 18.30, Acinque Ice Arena)
Domenica 3 settembre: HCMV Varese Hockey – Chiasso (ore 18.30, Acinque Ice Arena)
Sabato 9 settembre: HCMV Varese Hockey – Fassa (ore 18.30, Acinque Ice Arena)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui