Poteva servire solo da allenamento l’ultima gara di Coppa Italia della Sestese, già eliminata in partenza in virtù di un arzigogolato meccanismo stabilito a livello federale per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta (come spiegato qui).
Cionondimeno, non sono mancate le emozioni nei novanta minuti andati in scena sul terreno di gioco di Cinisello Balsamo.
Il risultato si sblocca appena dopo la mezzora con lo scambio vincente tra due degli ex Arconatese: sgasata di Marcone sulla fascia sinistra, che percorre fino ad arrivare sul fondo, servendo poi un pallone a rimorchio per Vecchierelli, che insacca di piatto sul palo del portiere.
Prima dell’intervallo, un diverbio in campo porta all’espulsione dello stesso Vecchierelli per la Sestese e di Fabiani per il Muggiò. Il gioco riprende, gli animi si calmano e sul risultato parziale di 0-1 si torna tutti negli spogliatoi.
La ripresa vede gli uomini di Melosi raddoppiare dopo soli due giri di orologio: lancio lungo per Giardino che dopo un buon controllo salta l’uomo e calcia forte da fuori area sotto la traversa, battendo Migliore.
Nel corso del secondo tempo, girandola di cambi da una parte e dall’altra. Il tabellino, però, rimarrà sullo 0-2 fino al triplice fischio di una partita che ha permesso a entrambe le formazioni di continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni di campionato. Per la Sestese, la terza giornata porta il nome di Oltrepò.

IL TABELLINO
MUGGIÒ – SESTESE 0-2 (0-1)
Muggiò: Migliore, Scarabelli, Cattaneo, Fermi (30′ st Zucchetti), Donati, Fabiani, Signorelli, Corio (10′ st Invernizzi), Zenga (16′ st Ait Lebbad), Nenadovic (13′ st Marelli), Lisco (6′ st Gittini). A disposizione: Tamma, Diana, Di Cesare, Mandracchia. Allenatore: Natobuono
Sestese: Cherchi, Battistella, Marcone (12′ st Macchi), Vecchierelli, Ambrosini, Tumino (34′ st Morello), Giardino, Costantini, Rancati (13′ st Grisorio), Pagliaro (31′ st Famiglietti), Paltrinieri (9′ st Bernasconi). A disposizione: Passaretta, Galli, Della Volpe, Romano. Allenatore: Melosi
Arbitro: Lo Gaglio di Legnano (Chiarello-Buschmann)
Marcatori: pt: 31′ Vecchierelli (S); st: 2′ Giardino (S)
Note: Ammoniti: Gittini (M), Ambrosini (S). Espulsioni: Vecchierelli (S), Fabiani (M).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui