La UYBA Volley si aggiudica il “primo round” della doppia sfida con l’Allianz VV Milano che si replicherà sabato pomeriggio alle 17 alla e-work arena. Nel test odierno, disputatosi a Monza, le farfalle si sono imposte per 3 set a 1. Coach Velasco ha schierato dal primo minuto il libero Simin Wang, concedendo riposo assoluto a Giorgia Zannoni. Per il resto il tecnico argentino ha confermato Boldini in regia in diagonale con Frosini, Sartori e Lualdi al centro, Piva e Carletti in banda. Nel terzo set spazio a Bracchi in posto 2 e Giuliani in 4, mentre nel quarto la UYBA ha riproposto la formazione iniziale con l’unica eccezione di Sobolska, schierata per Sartori.

Dall’altra parte della rete Gaspari si è invece affidato a Orro – Egonu, Heyrman – Candi, Cazaute – Bajema, Piciocchi libero, schierando poi dal terzo set Malual in posto 2 e facendo ancora un po’ di turn-over nel quarto.

Buonissime le sensazioni per la squadra bustocca che, contro un avversario ancora in rodaggio ma che ha comunque schierato tante delle sue big, ha giocato con personalità e ha colto un risultato importante per il morale e per l’entusiasmo dei tifosi.

Top scorer biancorossa Giorgia Frosini (14), seguita da Lualdi (11), ben 6 i punti di Boldini. 12 i muri UYBA.

Per Milano Cazaute e Bajema le migliori (17 e 15 punti rispettivamente). 6 i punti per Egonu, all’esordio in maglia Vero Volley.

Come anticipato in apertura, sabato le due squadre si ritroveranno di fronte alla e-work arena per un nuovo test che richiamerà numerosi tifosi e appassionati all’impianto di viale Gabardi (ore 17, ingresso gratuito, cancelli aperti dalle ore 16). Prevista trasmissione in live streaming sulla pagina Facebook UYBA Volley.

Jennifer Boldini: “Sono molto contenta di come la squadra è riuscita a esprimere un buon gioco contro una squadra forte come Milano che ambisce alle prime posizioni, nonostante non fosse al completo. In generale le sensazioni sono sempre positive e in crescendo, sia dal punto di vista del mood di squadra e dell’entusiamo, sia dal punto di vista tecnico tattico”.

Busto: Sport per tutti 2023* Dopo il rinvio dello scorso week-end per maltempo, sabato 23 il centro di Busto Arsizio ospiterà tutte le società sportive della città e anche la UYBA sarà presente con un stand in Piazza San Giovanni: sarà possibile ricevere informazioni sui corsi in partenza del settore giovanile e ci sarà una speciale postazioni “Abbonamenti” dove sarà possibile acquistare le tessere. Chi si abbonerà in piazza riceverà, oltre al libro di Chris Gardner e ai tagliandi extra per la stagione, anche l’esclusivo orologio UYBA.

Il tabellino
Allianz VV Milano – UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (25-19, 24-26, 19-25, 23-25)
Allianz VV Milano: Piciocchi (L), Cazaute 17, Diana ne, Bajema 15, Malual 9, Tesoro, Egonu 6, Heyrman 11, Elia ne, Folie ne, Candi 12, Mancastroppa 2, Orro 1, Prandi ne, Fellegara ne. All. Gaspari, 2° Bucaioni. Battute vincenti 5, battute errate 16, muri 12, errori 31, attacco 42%, ricezione positiva 47%.
UYBA Volley Busto Arsizio: Simin (L), Zannoni ne, Ceasar ne, Piva 9, Carletti 9, Bracchi 4, Frosini 14, Lualdi 11, Giuliani 3, Sartori 5, Sobolska 3, Boldini 6. All. Velasco, 2° Cichello. Battute vincenti 5, battute errate 7, muri 12, errori 18, attacco 36%, ricezione positiva 43%

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui