Primo turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, con l’anticipo della 16^ giornata in programma per domani (mercoledì 4 ottobre) in tre diverse fasce orarie. Stragrande maggioranza delle squadre in campo alle ore 20:30, salvo diversamente specificato. Ecco tutti gli appuntamenti.

DERBY

Vergiatese – Sestese

Fischio d’inizio in notturna per il derby per antonomasia del Girone A di Eccellenza tra granata e biancoazzurri. Originariamente previsto a Sesto Calende, il match sarà invece disputato al “Landoni” di Vergiate. Quella di domani sarà quindi la seconda di tre trasferte consecutive per i ragazzi di Melosi, che pochi giorni fa sono usciti sconfitti dal campo della Base 96 Seveso. Bottino vuoto anche per i galletti, reduci dallo 0-1 casalingo contro la Caronnese.

IN CASA

Caronnese – FC Milanese

I tre punti decisi dal capitano Corno hanno portato i rossoblù a quota 7 punti, uno in più dell’FC Milanese, che domenica ha vinto di misura contro il Meda. Per il gruppo di Gatti, il match contro i biancorossi sarà un intermezzo tra due derby, il prossimo da disputare al “Chinetti” di Solbiate Arno domenica prossima.

Verbano – Acc. Calcio Vittuone

Missione più che possibile per i rossoneri, impegnati contro il fanalino di coda Accademia Calcio Vittuone. Ancora fermi a 0 punti, con un’unica rete all’attivo, i biancoverdi sono stati recentemente sconfitti per mano della Calvairate e si classificano al momento come la peggior difesa del girone. Dal canto loro, i ragazzi di Celestini sono reduci dalla buona prova di forza in casa della Solbiatese, dove hanno tenuto lo 0-0 sfiorando persino il vantaggio in due occasioni.

IN TRASFERTA

OltrepòSolbiatese

Nerazzurri attesi a Broni alle ore 18:00 per uno dei match più interessanti di questa sedicesima giornata. Sono due i punti che separano la truppa di Mastrolonardo, al primo posto a quota 10 insieme a Base 96 Seveso e Calvairate, da quella di Domenicali, che insegue subito dopo a braccetto del Casteggio.

MedaSaronno

È stata a dir poco rocambolesca la sconfitta per 4-3 rimediata in quel di Lazzate dai biancocelesti di Tricarico, che sotto per 3-1 a mezzora dalla fine, erano riusciti a pareggiare i conti con le reti di Pontiggia e Sardo, per poi subire il definitivo 4-3 di Caldirola. Tre i ko già rimediati in questo avvio di stagione, esattamente come i prossimi avversari del Meda, al penultimo posto con un solo punto.

Completano questa sedicesima giornata di campionato i match Ardor Lazzate-Pavia (ore 16:00), Acc Pavese-Casteggio, Castanese-Calvairate e Magenta-Base 96 Seveso (ore 21:00).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui