Mercoledì sera, alle ore 20:30, le trentadue squadre di Promozione che hanno passato il girone preliminare si sfideranno nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Nel varesotto l’attenzione è puntata sulla sfida tra Besnatese e Accademy Turate Mozzate. I biancazzurri di Rasini non hanno ancora vinto in campionato e fin qui sono una delle sorprese negative del girone A: se consideriamo anche la coppa le partite senza vittorie salgono addirittura a sei. I tre punti mancano dall’esordio stagionale contro l’Ispra e questa può essere l’occasione per far svoltare la stagione. Sul fronte opposto i neopromossi ragazzi di Papis sono ancora imbattuti tra campionato e coppa, vantano la miglior difesa e vogliono continuare a stupire.

Chi vince affronterà agli ottavi di finale la vincente tra la sorprendente Accademia BMV, seconda in campionato alle spalle del Solaro col miglior attacco di tutta la categoria, e il Sedriano che veleggia a metà classifica nel girone F. I gialloblù sono allenati da un volto noto del calcio varesino, Mavillo Gheller, reduce da un avvio non brillante di campionato: un’eventuale eliminazione potrebbe metterlo a confronto con il presidente Cardamone. Da monitorare anche lo scontro tra la capolista del Girone B, il Mariano, e quella del girone A, l’Universal Solaro. La partita sarà una sfida nella sfida tra Davide Milazzo e Simone Maugeri, amici fraterni che il destino ha messo uno contro l’altro in questo scontro che si preannuncia spettacolare.

Il programma dei sedicesimi di finale (mercoledì 11 ottobre ore 20.30)

Besnatese – Accademy Turate Mozzate
Accademia BMV – Sedriano
Rhodense – Cinisello
Mariano – Universal Solaro
Colicoderviese – Costamasnaga (ore 15:30)
Lissone – Luciano Manara
Cavenago – Casati Arcore
Pagazzanese – Zingonia Verdellino (ore 20:45)
Albinogandino – Torre de Roveri
Cellatica – Azzano
Sporting Brescia – Vobarno
Union Team Marmirolo – Asola
Casalpusterlengo – Union Basso Pavese
Scannabuese – Villa
La Spezia – Paullese
Assago – Cavese

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui