Si sono affrontate appena tre giorni fa nel match valevole come 6^ giornata di campionato ed ora si ritroveranno di fronte in Coppa Lombardia: Morazzone e Nuova Abbiate, tocca di nuovo a loro.
A Vedano Olona è andata in scena una partita tutto sommato equilibrata per 55 minuti, poi Vezzoli l’ha sbloccata e da lì il Morazzone ha dimostrato di avere più coraggio e spregiudicatezza, tanto da trovare il raddoppio. La Nuova Abbiate dal canto suo, in una formazione ridimensionata da squalifiche ed infortuni, ha saputo tenere bene il campo fino allo svantaggio, poi ha pagato sia le disattenzioni, sia la poca personalità. Ci ha provato Nicola Aloe, ultimo arrivato ed entrato nella ripresa, ma non è bastato nemmeno per riaprire il match e nei minuti di recupero ci ha pensato la perla di Bosetti con un contropiede devastante a far scorrere i titoli di coda.

Cosa ci sarà da aspettarsi nel match di mercoledì? Sicuramente tanta voglia di rivalsa da parte dei ragazzi di mister Caon che devono scuotersi dopo un periodo difficile. Vero anche che considerando già la sconfitta nella gara con il Luino (1-0 firmato Lercara) nel primo match di questo girone a tre, persino vincere potrebbe non bastare, ci sarà da attendere poi la sfida tra i luinesi ed i ragazzi di Morazzone del 1 novembre.

Detto ciò la capolista non ha alcuna intenzione di stare guardare, come conferma mister Cau: “Con una formazione così la Coppa non può non essere un obiettivo, lo abbiamo dimostrato fin dalle prime sfide del girone che ci teniamo ed ovviamente vogliamo fare la nostra gara anche nel match con la Nuova Abbiate di mercoledì“. “Ho la fortuna di allenare una squadra ben strutturata prosegue il tecnicoma bisogna anche saperla gestire, metterò in campo la miglior formazione possibile anche perché questi ragazzi si allenano al massimo e, giustamente, mi mettono in difficoltà ma è giusto che sia così“.

Appuntamento alle ore 21 a Morazzone: a dirigere l’incontro ci sarà il sig. Corrado di Cinisello Balsamo.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui