La Sestese viene superata per 0-3 dal Magenta sul proprio terreno di gioco. È la terza sconfitta consecutiva in campionato per il gruppo di mister Giuliano Melosi, che preferisce non rilasciare dichiarazioni.

Da parte sua, un soddisfatto mister Alessandro Lorenzi commenta così la sesta vittoria della sua squadra: “Certamente non mi aspettavo di vedere giocate di qualità su un campo che non favorisce il gioco del calcio, e invece i ragazzi sono stati bravi a giocare palla a terra, si sono espressi bene sul piano tattico e hanno archiviato la partita nel primo tempo. Essendo una squadra giovane, a volte sotto porta non concretizziamo le occasioni, ma oggi ci siamo riusciti proprio come deve fare una squadra importante. A quel punto, nel secondo tempo abbiamo gestito bene il vantaggio, restando compatti e tenendo sempre le distanze giuste”.
In vista del prossimo match con l’Accademia Pavese, conclude così il tecnico: “Ci aspetta una partita rognosa, come sulla carta lo era anche quella di oggi, che siamo stati bravi noi a rendere semplice. Ci prepareremo come facciamo sempre, perché questi ragazzi hanno il merito di dare sempre il massimo e di lavorare con intensità”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Bernasconi (Sestese) 6.5 – Risponde presente alla chiamata dalla panchina al primo minuto della ripresa. Buona prova del giovanissimo classe 2006, che prende posto in un centrocampo sofferente e inizia a vincere contrasti con carattere, personalità e tanta voglia di mettersi in mostra.
Avinci (Magenta) 7.5 – Un centravanti con la “C” maiuscola che a dispetto della carta d’identità si distingue per la sua grande esperienza di campo. Oltre a mettere a segno una delle tre reti, compie un prezioso lavoro spalle alle porta, con sponde, movimenti e scarichi funzionali al gioco spiccatamente offensivo della squadra.

LE PAGELLE
SESTESE – MAGENTA 0-3 (0-3)
Sestese: Ferrara 6, Priori 5.5 (1′ st Mazzucchelli 6), Tumino 5 (1′ st Bernasconi 6.5), Ambrosini 5.5, Paltrinieri 5.5, Rancati 5, Costantini 5.5 (1′ st Siano 5), Della Volpe 6, Marcone 5.5, Pinotti 5.5 (38′ st Giardino sv), Pagliaro 5.5 (38′ st Galli sv). A disposizione: Passaretta, Battistella, Kate, Morello. Allenatore: Melosi
Magenta: Taliento 6, Decio 6.5 (39′ st Pecchia sv), Sala 7, Ortolani 6.5, Perini 6.5, Pedrocchi 7, Grillo 7 (43′ st Ricca sv), Papasodaro 7, Avinci 7.5 (43′ st De Bernardi sv), Lo Monaco 6.5 (29′ st Favilla sv), Gatti 7.5 (29′ st Bettini 6). A disposizione: Ruta, Iannini, Perotta, Iervolino. Allenatore: Lorenzi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui