Inconsueto turno infrasettimanale di campionato in B Interregionale per il BasketBall Gallarate che, mercoledì 15 novembre alle ore 21:00, fa visita a College Borgomanero nel recupero della sesta giornata.

I ragazzi di coach Stefano Gambaro, dopo la convincente vittoria per 77-52 su Oleggio, cercando altri due punti fondamentali per continuare la rimonta in campionato dopo un inizio alquanto balbettante a livello di risultati.

I galletti, per riuscirci, faranno ancora una volta affidamento alle giocate della coppia di lunghi Milovanovic-Antonelli, determinante nella vittoria contro Oleggio, così come sulla verve e freschezza di un Lorenzo Ghezzi in grande spolvero in questo inizio di stagione. Out ancora una volta Stefano Laudoni, alle prese con un piccolo fastidio al polpaccio sinistro, mentre pienamente recuperato Matteo Clerici.

Di fronte Gallarate si troverà una squadra giovane, atletica, fisica, che fa della tanta corsa e dell’altissima intensità i suoi punti di forza, per questo il BBG dovrà riuscire a rallentare ritmi e far valere il maggior peso sotto le plance, con l’aiuto preziosissimo del jolly Fioravanti, per tornare dal Piemonte con altri due punti in saccoccia.

Andiamo su un campo difficile, dove per ora Borgomanero ha sempre vinto, esclusa la partita con Pavia. Sono una delle migliori squadre a livello offensivo del campionato ma anche, parimenti, una delle peggiori per punti subiti. Sono un gruppo giovane con Benzoni come totem d’esperienza. Sono una squadra atletica, molto verticale che ha in Ferrari il giovane più in vista. Sappiamo quanto queste squadre siano difficili da affrontare e per vincere serviranno lo stesso approccio difensivo e la stessa pazienza in attacco, messe in campo contro Oleggio. Dobbiamo trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati perchè, in questo momento, non possiamo permetterci altri passi falsi“, così coach Stefano Gambaro presenta la sfida in casa BBG.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui