La Serie A2 è ormai prossima al giro di boa: solo due giornate al termine della prima fase, che qualificherà otto formazioni (quattro per ogni girone) ai quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa A2, in programma mercoledì 10 gennaio 2024.

Dopo i risultati della 7^ giornata, già quattro formazioni hanno strappato il pass per l’appuntamento che avrà il suo culmine nella finale che si giocherà domenica 18 febbraio 2024. Tra queste squadre troviamo anche la Futura Volley Giovani, attualmente seconda in campionato con 18 punti. Insieme alla formazione di Busto Arsizio provenienti dal girone A troviamo anche la capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia (in vetta a 19 punti grazie all’ultima vittoria proprio contro le Cocche) e la Città di Messina. Decisamente più ingarbugliata la situazione nel Girone B, dove è sicura dell’accesso alla coppa solamente l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, in vetta con 19 punti.

Il regolamento della Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 prevede che le prime quattro squadre classificate al termine del girone di andata della Regular Season dei gironi A e B, siano accoppiate secondo gli abbinamenti 1^A vs 4^B, 2^B vs 3^A e 1^B vs 4^A, 2^A vs 3^B. Le squadre qualificate disputeranno prima i già citati quarti di finale, per poi eventualmente accedere alle semifinali (fissate per mercoledì 24 gennaio) in una gara secca disputata in casa della miglior classificata. Le due squadre rimanenti, si qualificano alla Finale, in programma nel fine settimana della Final Four di Serie A1 del 17-18 febbraio 2024.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui