I believe, ci credo. Questo è lo slogan che accompagnerà il G TEAM, compagine di football americano di Gallarate, in tutta la stagione sportiva 2013/2014. Lo spirito è quello che ha sempre animato il club, quello che vede nel divertimento e nella crescita umana e spirituale degli atleti il proprio obiettivo, cercando di superare continuamente i propri limiti. E ovviamente il richiamo al “crederci” non è a caso per una realtà oratoriana.
Il campionato per i galletti avrà inizio domenica 6 ottobre: l’Under 19 fa infatti il suo esordio nel campionato di categoria contro gli Skorpions Varese; nel girone, oltre alle due squadre sopracitate, ci sono i Blue Storms Busto Arsizio e i Daemons Martesana.
La partecipazione al campionato under 19 è soltanto una delle novità che hanno già caratterizzato l’inizio di questa stagione: prima fra tutt,e il cambio alla presidenza della società, che vede l’arrivo del giovanissimo Cesare Coppe, classe 1991. Nuovo campo anche per gli allenamenti: dall’oratorio di Cajello infatti il G TEAM si sposta all’oratorio dei Ronchi, sempre a Gallarate. Dopo due anni di incubazione all’interno della Parrocchia di Cajello che ne ha dato le origini e riscontratone il grande successo, il progetto è stato allargato all’intero decanato di Gallarate, composto da 36 parrocchie. Rinnovato invece il proprio impegno nel sociale attraverso Critical MAS e siglate nuove collaborazioni, tra cui quella con la Polisportiva Sport ITC dell’ITC Tosi di Busto Arsizio.
Oltre al campionato Under 19, quest’anno il G TEAM parteciperà al CIF9, al campionato di Flag Football Junior ed a quello senior.

Calendario campionato under 19: 1a giornata – 6 ottobre:
G-Team Oratorian-Skorpions Varese ore 15
Daemons Martesana-Blue Storms ore 15.30
2a giornata – 13 ottobre:
Blue Storms-G-Team Oratorian ore 15
Skorpions Varese-Daemons Martesana ore 15
3a giornata – 27 ottobre:
Skorpions Varese-Blue Storms ore 15
Daemons Martesana-G-Team Oratorian ore 15.30
4a giornata – 3 novembre:
Blue Storms-Daemons Martesana ore 14.30
Skorpions Varese-G-Team Oratorian 15.30
5a giornata – 10 novembre:
G-Team Oratorian-Blue Storms ore 15
Daemons Martesana-Skorpions Varese ore 15.30
6a giornata – 17 novembre:
Blue Storms-Skorpions Varese ore 14.30
G-Team Oratorian-Daemons Martesana ore 15

redazione@varese-sport.com