In una giornata tanto spettacolare quanto importante a far rumore è il gran colpo del Ceresium Bisustum in casa del Bosto che accorcia ancor più la classifica con sei squadre in tre punti calcolando che alcune hanno già riposato ed altre no, rivediamo quanto successo:

RIPOSA: Arsaghese

BOSTO – CERESIUM BISUSTUM 2-3

Partita semplicemente meravigliosa, sentita, tirata, combattuta ma corretta finita sì con la festa degli ospiti ma anche con grandi strette di mano tra le due squadre. Il piatto forte è il primo tempo ma solo per quanto riguarda le reti perché anche nel secondo succederà di tutto. Partono forte gli ospiti ed è un’azione personale dell’ex Di Bernardo a confezionare il vantaggio presto pareggiato da Salvadori di testa. Primo rigore di giornata concesso e trasformato dagli ospiti prima del parziale 2-2 del Bosto. Secondo tempo folle: padroni di casa che si riversano in avanti alla ricerca di un gol che forse sarebbe anche meritato ma che peccano di lucidità sotto porta e ne approfitta allora il Ceresium per ribadire la legge più vecchia del calcio con il 2-3. Ultimi istanti degni di tutta la partita: rigore per il Bosto e rosso per il portiere. Sembra tutto apparecchiato per il 3-3 finale ma Abbiati entra ed al primo pallone toccato tra i pali para il calcio di rigore diventando l’eroe di giornata con il 2-3 finale.

IL TABELLINO
BOSTO – CERESIUM BISUSTUM 2-3 (2-2)

Bosto : Mariani, Caldeira, Perdoda, Gonzales Zapata (9’ st Iannello), Cetraro, Bulgheroni, El Abboubi, Cervini, Salvadori (36’ st Taborelli), Forino (1’ st Lorenzoni), Fantoni. A disposizione: Biagi, Muttoni, Grisotto, Ferrari. 
Ceresium Bisustum: Petruzzelli, Hu (1’ st Motta), Rizzi (26’ st Motta), Caligiuri (1’ st Tavella), Zarpellon, Esmaeil, Zampella (10’ st Pretini poi 32’ st Abbiati), Rossi (10’ st Pesini), Paolocci, Di Bernardo. A disposizione: Poretti. Allenatore: Marcello
Marcatori: Esmail (C), Salvadori (B), Di Bernardo (C), Caldeira (B), Pesini (C).
Note – Espulso: Petruzzelli (C).


ISPRA – BESNATESE 1-2

Gran colpo tanto importante quanto sudato quello della Besnatese ad ispra che si conferma nei piani alti della classifica con un successo di misura su un avversario che non ha mollato fino all’ultimo minuto.

IL TABELLINO
ISPRA – BESNATESE 1-2

Ispra: Cristina, Crugnola, Timbur, Palermo (1’ st Vaglica), Segala (29’ st Noto), D’Amico, Cuevas, Cafaro (27’ st Rossi), Calcagno (1’ st Di Piazza), Plumari (27’ stGuinna), Costantini (39’ st Pironi). A disposizione: Barredo. Allenatore: Arioli
Besnatese: Garzonio, Carabelli, Franzosi, Cansone (1’ st Favalessa), Minia, Mchichou (20’ st Mascheroni), Golfetto, Lo Conte, Paciaroni (13’ st Paliotto), Pecoraro (1’ st Pereira Dias), Melone (32’ st Longhin). A disposizione: Bruno, De Plano. Allenatore: Bertone
Marcatori: Plumari (I), Lo Conte (B), Golfetto (B)
Note – Ammoniti: Golfetto (B)


CARAVATE – ACCADEMIA VARESE 5-1

Pokerissimo del Caravate in una partita combattuta ma con i padroni di casa che sfoderano l’arma in più: bomber Biscardi, tripletta per lui che spiana la strada ai suoi per cui segnano anche Zenoni e Pedrini per un pokerissimo importante.

IL TABELLINO
CARAVATE – ACCADEMIA VARESE 5-1

Marcatori: Mamolo (A), 3 Biscardi (C), Zenoni (C), Pedrini (C).


SAN LUIGI VISCONTI ACADEMY – UNION TRE VALLI 0-3

Tris netto e meritato dall’Union Tre Valli che vince e convince contro un San Luigi non piaciuto minimamente a mister Petullo che dichiara: “Partita indecorosa da parte nosta, semplice. Si tratta della peggior partita dal mio arrivo qui, non abbiamo mai creato grattacapi al loro portiere mentre il nostro è stato il migliore in campo. Non sono minimamente soddisfatto di quanto fatto e visto”.

IL TABELLINO
SAN LUIGI VISCONTI ACADEMY – UNION TRE VALLI 0-3

San Luigi Visconti Academy : Baabou (35’ st Driza), Samghour, Wakil, Tamiozzo, Rigolio (1’ st Incorvaia), Lo Bue, Riganti (29’ st Bana), Faillace (37’ pt El Aloui), Avvisati (1’ st Mastelli), Peralta (1’ st Jder), Berisha. Allenatore: Petullo
Union Tre Valli: Pruiti, Piva (40’ st Bertolini), Frajlouati (35’ st Morisi), Luca, Benlouza (1’ st Leo), Olivas, Aiello, Pascuzzi (27’ st Composto), Zoga, Granata, Foresta (35’ st Cipriotti).
Note – Ammoniti: Tamiozzo (S), Faillace (S), Pruiti (U). Espulso: Wakil (S)


FRANCE SPORT – AURORA INDUNO 6-1


VERGIATESE – VALCERESIO 6-1

Alessandro Bianchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui