È di nuovo tempo di Coppa Lombardia e il Luino ha tra le mani un’occasione troppo importante, quella di poter staccare l’accesso ai quarti di finale ma non solo, anche quella di poter ringalluzzire una stagione che fino ad oggi non è stata esaltante come ci si aspettava.
Nella serata di mercoledì gli uomini di Giallonardo si giocheranno il tutto per tutto contro il Corbetta e lo faranno tra le mura amiche a partire dalle ore 20.30.

La squadra ospite milita nel girone N di Prima Categoria e al momento occupa il 6° posto con 19 punti. Capocannoniere di questa formazione è Andrea Rossi, attaccante classe ’91 con tanta esperienza in Promozione, che al momento ha già messo a segno 9 gol in campionato e 5 in Coppa Lombardia, ben 14 totali.

Zero paure, però, per la squadra rossoblù con mister Giallonardo che sottolinea l’importanza di questo match: Non possiamo non guardare in faccia alla realtà, è la partita dell’anno perché è una partita che può darci ancora un obiettivo importante e concreto, non che i playoff non lo siano ma è vero anche che in campionato siamo attardati e la Coppa è un’occasione d’oro che davvero può rendere questa stagione ancora più stimolante“.

Non conosciamo il Corbetta così come loro non conoscono noi, qualche informazione cerchi sempre di coglierla, poi guardi la classifica e vedi che forse, un po’ come noi, non sono partiti benissimo, a maggior ragione la Coppa sarà un ulteriore stimolo anche per loro, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi“. E ancora:Sono certo della prestazione dei miei ragazzi, l’impegno è massimo e lo sarà anche in questa gara, poi è una partita secca e può succedere di tutto, dobbiamo farci trovare pronti. Possibili calci di rigore? Al 90′ in situazione di parità sarà così, qualcosa proveremo ma è chiaro che si tratta di una lotteria, bisognerà anche vedere chi se la sentirà e chi no, la cosa importante è preparare al meglio i novanta minuti”.

Appuntamento alle ore 20.30, dirige l’incontro il sig. Malacrida di Como.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui