La sessione di mercato invernale, normalmente, non porta con sé grandi acquisti, ma l’Union Tre Valli smentisce la tradizione e lo fa in grande stile: tra le fila verdeblu arriva infatti Santi Russo. Ai più, il nome in sé, non dirà molto, ma il ragazzo classe 2004 ha militato tra le fila della Nuova Igea in serie D, dove ha totalizzato cinque presenze in otto uscite stagionali dopo aver conquistato la promozione dall’Eccellenza lo scorso anno oltre alla coppa regionale. Il nuovo centravanti a disposizione di Caporali ha poi deciso di cambiare vita e spostarsi dalla terra natia per provare ad interfacciarsi con una nuova realtà calcistica e ha scelto la società di Cugliate Fabiasco come punto di partenza.

Il palmares dell’attaccante non lascia dubbi sulle potenzialità e la qualità da portare al campionato: due anni nella Primavera della Reggina tra il 2020 e il 2022, dove è stato tenuto in grande considerazione da Inzaghi che lo ha portato spesso ad allenarsi con la Prima Squadra, oltre alle 7 partecipazioni allo stage per la rappresentativa Sicula negli anni precedenti.

Insomma, la società di Vincenzo Niesi ha messo a segno un vero e proprio colpaccio, aggiungendo ad una rosa già abbastanza competitiva una punta di diamante. A prendere parola sul trasferimento è stato proprio il presidente verdeblu, che ha dichiarato: “Parliamo di un ragazzo che conoscevo da tempo e sono ben consapevole delle sue qualità. So che la Seconda Categoria gli è un po’ stretta, motivo per cui sono davvero contento che abbia scelto la nostra società. Arriva da noi come base di lancio per interfacciarsi a campionati diversi da quelli che ha conosciuto, per provare a trovare una nuova squadra l’anno prossimo in un campionato di maggior livello. La sua ambizione? Ha già fatto due partite e mezza con la nostra maglia: uno spezzone di partita l’ha giocato con il Bosto, poi da titolare contro Don Bosco e Eagles, ma si sta adattando e sono convinto possa fare la differenza. Si trova bene con il mister e sente la grande fiducia nei suoi confronti, si sta ambientando molto bene anche con la squadra e c’è un’unione d’intenti. È un ragazzo socievole e determinato, infatti si allena tutti i giorni per arrivare al suo obiettivo“.

La società di Cugliate Fabiasco lancia il guanto di sfida a tutto il Girone X, con questo innesto i playoff potrebbero avvicinarsi.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui