Talento, costanza, dedizione: è con questo portentoso mix di ingredienti che una competizione può trasformarsi nell’occasione perfetta per raccogliere i frutti di sforzi e sacrifici, ritagliandosi uno spazio importante nel panorama sportivo del territorio.
È quanto successo pochi giorni fa alla squadra agonistica di nuoto di Sport Club 12 Ispra, che si è resa protagonista nel Campionato Nazionale a Squadre, ottenendo il terzo posto a livello regionale e il decimo posto in Italia. L’entusiasmo e l’orgoglio sono alle stelle da parte della società varesina, che grazie a questo importante traguardo storico si è aggiudicata il secondo posto nella Serie A2, compiendo un balzo significativo dall’ormai ex ventunesimo posto nella Serie B.
Il tutto, con un team composto esclusivamente da giovani e giovanissime promesse appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, vale a dire atleti con un’età compresa tra i dodici e i diciannove anni.
Non a caso, la filosofia societaria ha tra i propri assi portanti una scelta ben precisa volta alla crescita dei talenti locali. Investendo sul proprio vivaio, Sport Club 12 ha messo in mostra un potenziale non indifferente, che non potrà che potenziarsi con il tempo.

“I margini di crescita sono ancora ampi e questo risultato rappresenta solo un punto di partenza per un futuro radioso” – recita a questo proposito il comunicato ufficiale diramato dalla Società, che non ha perso l’occasione di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, dagli atleti capitanati da Francesco Lazzari, agli allenatori della Prima Squadra Federico Lavacca e Giacomo Lenardon, dal direttore tecnico Matteo Lugo a tutto il team di tecnici e preparatori atletici, passando, ovviamente, dai “tifosi e genitori che ogni giorno accompagnano e sostengono i nostri giovani”.

Un risultato corale che lascia ben sperare per le prossime sfide, così come per il percorso del team e del club stesso all’interno del più ampio panorama sportivo italiano.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui