Un’autentica beffa: a due minuti dalla fine il gol di Durelli consente alla Doverese di rimontare il Varese e al triplice fischio è 1-1. Doccia gelata che però non cancella quanto di buono fatto prima che, al contrario, certifica il ritrovato livello delle biancorosse di Andrea Bottarelli.

La 22^ giornata del Girone A di Eccellenza metteva infatti il Varese davanti al più che insidioso ostacolo giallonero: la Doverese, non a caso, è la seconda forza del campionato (alle spalle dell’imbattibile Lesmo) e aveva fin qui mantenuto una marcia fatta di 18 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il Varese ha approcciato il match con determinazione fin dalle prime battute, come predetto da Rebecca Mauro in settimana, passando meritatamente in vantaggio alla mezzora con il rigore di Sessa. Qualche minuto prima l’infortunio di Lunardi non ha minato le certezze biancorosse che, una volta in vantaggio, hanno confermato i buoni segnai visti in questo inizio di 2024 disputando una ripresa altrettanto gagliarda.

Solo nel finale la Doverese è riuscita ad agguantare il pari, risultato che lascia un po’ di inevitabile amaro in bocca sulla sponda biancorossa. Il Varese deve comunque ripartire dalle sue certezze e domenica prossima alle Bustecche è attesa la vittoria contro il Cesano Boscone.

IL TABELLINO
DOVERESE – CITTÀ DI VARESE 1-1 (0-1)
Doverese
: Arzeno, Di Giulio, Balistreri, Meraldi (31′ st Maioli), Tiziani, Bosco (11′ st Bianchi), Gianni (29′ st Maiocchi), Devecchi, Amatulli (21′ st Chignoli), Zanetti, Veluti (26′ st Durelli). A disposizione: Marchesini, Gelfi, Sales, Donarini. Allenatore: Festa
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro, Cappelletti, Fava, Mauro, Di Giorgio (40′ st Ceccobelli), Lunardi (26′ pt Di Iorio), Romeo (22′ st Brazzale), Vitali, Petruzzi, Sessa. A disposizione: Meloni, Benotti, Savi, Laino, Gandelli, Spagna. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Andi Costinel Frimu di Lodi
Marcatori
: pt: 31′ rig. Sessa (V); st: 43′ Durelli (D)
Note
Ammoniti: Meraldi (D), Di Giulio (D)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui