Tre vittorie su quattro partite per le squadre del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese impegnate nei rispettivi campionati.
Per l’Under 19, la formazione di Andrea Meneghin ed Andrea Triacca, è arrivata la terza vittoria consecutiva alla quinta di campionato; vittima di turno, Cernusco, sconfitta dopo un tempo supplementare con il risultato di 85-72. Successo anche per la categoria inferiore, l’Under 17, che tra le mura amiche si è imposta contro Treviglio per 72-65. Non riesce ad ottenere il massimo bottino l’Under 15, allenata da Fabrizio Natola ed Ivan Bianchi, che contro Cornaredo perde al PalaWhirlpool per 63 a 56; giocano bene i biancorossi nel primo quarto, poi un black-out varesino consente agli ospiti di andare all’intervallo lungo sul punteggio di 30 a 18 in loro favore. Nel terzo ed ultimo periodo i padroni di casa provano a recuperare ma i milanesi si chiudono bene e non si fanno raggiungere. Vittoria, invece, per la squadra Under 14, la compagine di Andrea Sterzi ed Andrea Gambarini, che supera agevolmente Vismara Milano con il punteggio finale di 69 a 46. Ottima la prova dei varesini nei primi due quarti, ma nel terzo, il pressing dei milanesi consente loro un parziale avvicinamento. Nell’ultimo periodo, però, i biancorossi stringono le maglie difensive portando a casa la vittoria. Primo match in campionato questa sera per la categoria Under 13 che esordirà alle 18:15 sul campo di Settimo Basket.
Nel prossimo turno la formazione Under 19 sarà impegnata in casa nel derby di turno contro i pari età della Robur Varese; palla a due lunedì 28 alle ore 21:00. Sabato 26 (ore 17:30) l’Under 17 sarà occupata sull’ostico parquet di Vittuone mentre l’Under 15 alle ore 21:00 scenderà sul campo esterno di Meda. Altro match casalingo per l’Under 14 che sabato alle 17:15 ospiterà Cremona mentre martedì 29 alle 20:30 la categoria Under 13 di Bruno Bianchi e Francesco Zambelli, accoglierà al PalaWhirlpool Milano per la seconda partita di campionato.

Marco Gandini