LEFEBVRE STEPHANE-MALFOY ANDY, CITROEN C3 #10

Con il 32esimo Rally Internazionale dei Laghi si ripropone il Lakes Rally Trophy, giunto nel 2024 alla sua seconda edizione che apre così il sipario su una stagione che si preannuncia davvero avvincente. Come da tradizione il Laghi porterà parecchi partecipanti sul suolo varesino che, come un anno fa, battezzerà il trofeo dedicato alle gare che trovano il loro denominatore comune nella presenza di un Lago a forte vocazione turistica.

Sabato 2 e domenica 3 marzo si corre infatti sugli asfalti della provincia di Varese con la spettacolare Ps1 Magugliani Arena, il Sette Termini, la Valganna ed il Cuvignone pronti a dettare i ritmi di una sfida alla quale hanno aderito oltre cento concorrenti. Al via ci sarà anche il vincitore della prima edizione dell’LRT Davide Chiappa, oltre ad altri concorrenti che già nel 2023 hanno sposato la bontà del progetto degli organizzatori.

Il programma 2024 del Lakes Rally Trophy prevede alcune importanti novità, a cominciare dalla disputa di quattro gare con la possibilità di uno scarto: al varesino Laghi, al comasco Valle Intelvi e allo svizzero Ticino si è infatti aggiunto il bergamasco Sebino. Ci si può iscrivere fino alla vigilia del secondo rally, il Valle Intelvi di maggio, e i premi sono stati incrementati (il primo premio sarà ad esempio una gara completa a bordo di una vettura R5/Rally2 compreso di iscrizione e quattro pneumatici Pirelli) suscitando l’interesse di nuovi concorrenti che potranno così sfidare driver che già lo scorso anno vi avevano preso parte. Verranno premiati i primi dieci equipaggi classificati; in caso di parimerito farà fede il risultato di Gara1.

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.
l montepremi ed il regolamento sono consultabili sul sito: WWW.LAKESRALLYTROPHY.COM

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui