GAZZADA SCHIANNO-  Nel recupero della 5^ giornata finisce a reti bianche tra Eagles Caronno e Caravate, che si spartiscono così la posta in palio al termine di una partita chiusa e con poche occasioni: al triplice fischio è 0 a 0. 

PRIMO TEMPO – Il primo pericolo è targato Eagles dopo pochi giri d’orologio: azione personale di Chakir sulla destra che mette in mezzo per Mattiuz, ma l’esterno colpisce debolmente e Merizzi fa sua la sfera. La risposta del Caravate arriva poco dopo, quando Ghiringhelli scarica per Poroli che calcia al volo, con Rovetta che blocca agevolmente. Alla mezz’ora torna a farsi vedere il Caravate: rimessa lunghissima dalla destra di Minchio, la difesa allontana e la sfera finisce a Macella che calcia di prima, ma il tiro è centrale e facile per Rovetta. Passano sessanta secondi e sono le aquile a farsi vedere con la gran botta di Tullio da lontano, ma Merizzi è attento e fa suo il pallone. Nel finale i ragazzi di Minervino hanno l’occasionissima: Minchio recupera il pallone sl limite e tutto solo davanti a Rovetta si fa ipnotizzare dal portiere, che respinge la sfera. All’intervallo è così 0 a 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via e le aquile vanno vicinissime alla rete con la spazzata da metà campo di Costa, che si trasforma in un tiro e sfiora la traversa della porta di Merizzi, dando solo l’illusione del goal. Al quarto d’ora Zonta batte una punizione dalla destra per il colpo di testa di Scaccabarozzi, ma è debole e Merizzi blocca senza problemi. Mentre pochi minuti più tardi Giardino prova la conclusione da lontano, non inquadrando però lo specchio. Ben più pericoloso è il Caravate al 38’, quando da corner di Minchio la sfera finisce a Poroli sul secondo palo che calcia di prima, ma Rovetta si supera e respinge il pallone. L’occasionissima per l’Eagles arriva in pieno recupero con la punizione di Giardino, che si infrange contro il palo e si spegne sul fondo. Al termine dei novanta minuti è 0 a 0.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-CARAVATE 0-0
Eagles Caronno: Rovetta, Carraro, Mattiuz A (1’ st Diani), Zonta, Vian, Fanali, Costa (11’ st Botta), Tullio (22’ st Tavelli), Chakir, Giardino, Scaccabarozzi. A disposizione: Centazzo, Bassi, Sorrentino, Luca, Marocco, Macchi L. Allenatore: Colombo.
Caravate: Merizzi, Casartelli (43’ st Gosatti), Minchio, Perna, Infantino, Talerico, Ghiringhelli (40’ st Reale), Vergottini, Poroli (38’ st Lazzarini), Sottocorna (1’ st Galbiati), Macella. A disposizione: Cifarelli, Bozzato, Appiani, Sellitti, Sala. Allenatore: Minervino.
Arbitro: Pinzone di Gallarate.
Note: serata fredda e con pioggia, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Tullio (E), Macella (C), Ghiringhelli (C), Zonta (E), Carraro (E), Perna (C), Fanali (E), Casartelli (C), Talerico (C). Angoli: 3-5. Recupero: 1’- 5’.

Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui