Altra mattinata davvero intensa alla Acinque Ice Arena con il solito spettacolo offerto dal Memorial Ciaz che, davanti all’immancabile pubblico composto per lo più da studenti, ha visto andare in scena le semifinali del torneo in memoria di Andrea Chiarotti.

Giornata sfortunata per l’Italia che ha però lottato dal primo all’ultimo minuto contro i quotati avversari della Slovacchia (vittoriosi 3-1 lo scorso mercoledì) arrendendosi solo all’overtime (4-3 il finale). Dopo aver vanificato un powerplay sul finire del terzo periodo, gli avversari sono passati in vantaggio 3-2 ad una manciata di minuti dalla fine; a 31” dalla sirena il pareggio che ha fatto esultare tutto il Palaghiaccio. All’overtime, però, energie finite per gli azzurri che hanno sofferto il forcing slovacco valso la rete del 4-3.

Tutto scritto nell’atra sfida con la Repubblica Ceca che ha dominato 6-0 la Corea del Sud e domani alle 12.10 contenderà il trofeo alla Slovacchia; l’appuntamento è però alle 09.30 con la finale 3°/4° posto tra l’Italia e la Corea.

Memorial Ciaz 2024

1^ GIORNATA
Italia – Corea del Sud 4-3
Slovacchia – Repubblica Ceca 3-1
2^ GIORNATA
Repubblica Ceca – Italia 2-0
Corea del Sud – Slovacchia 3-4
3^ GIORNATA
Italia – Slovacchia 1-3
Repubblica Ceca – Corea del Sud

CLASSIFICA
1. Repubblica Ceca 9
2. Slovacchia 6
3. Italia 3
4. Corea del Sud 0

SEMIFINALI (venerdì 1 marzo)
Slovacchia
– Italia 4-3OT
Repubblica Ceca – Corea del Sud 6-0

FINALI (sabato 2 marzo)
3°/4° posto Italia – Corea del Sud (ore 09.30)
1°/2° posto Repubblica Ceca – Slovacchia (ore 12.10)

TC
Foto di Marco Guariglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui