Archiviata una giornata agrodolce per le squadre varesotte, è tempo di rituffarsi nel Girone B delle Juniores Nazionali Under19 con la 20^ giornata in programma sabato 9 marzo dalle ore 15.30.

Sguardo su

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Club Milano il Varese ha assoluto bisogno di una vittoria per tornare in corsa per la post-season: il derby con la Castellanzese capita nel momento giusto, posto che la sfida andrà interpretata in un certo modo e, ovviamente, vinta. I neroverdi sembrano aver ormai abbandonato da un pezzo il treno playoff, ma un derby è pur sempre un derby e giocare uno scherzetto ai biancorossi darebbe linfa per il rush finale. In cerca di vittoria anche la Varesina per riscattare il passo falso di Crema e consolidare il proprio secondo posto: la sfida casalinga contro la Vogherese è più che alla portata. In ottica playoff assume particolare rilevanza il big match tra Sangiuliano City e Folgore Caratese, ma occhio anche a Sant’Angelo-Crema, due delle altre squadre in lotta per i primi cinque posti; sulla carta il Club Milano dovrebbe avere l’impegno più “semplice” contro il Legnano.

Alcione fuori classifica, in sei fuori dalla lotta playoff?

Dopo il travolgente 7-0 sul Fanfulla l’Alcione ha certificato una volta di più la sua leadership e gli orange si potranno prendere un “turno di riposo” contro la fuori classifica Pro Vercelli. Il quadro di giornata i completa con Fanfulla-Arconatese: la prevedibile vittoria oro-blu, considerando la partita in meno (così come il Crema) rispetto a chi sta sopra potrebbe rimettere in corsa i milanesi (e i cremaschi) in corsa per i playoff. I lodigiani, invece, insieme a Castellanzese, Legnano e Vogherese non sembrano aver molto da chiedere alla classifica.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui