Trasferta ligure per la Caronnese di Mister Zaffaroni ospite del Sestri Levante che grazie a Corno e Sansonetti chiude la pratica nel secondo tempo.
Ritmi elevanti fin da subito e la prima vera occasione è di Sansonetti che sfiora la traversa con un potente destro. Un batti e ribatti da un’area all’altra procede a ritmi serrati ed è doppiamente bravo Bartoletti alla mezz’ora su Corno prima e Moretti poi.
In area rossoblù si fanno vedere Lazzaro e Mezgour ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere e dopo un primo tempo di fattura rossoblù si va al riposo.
Non cambia la trama nella ripresa, i ragazzi di Mister Zaffaroni continuano ad essere più convincenti e vengono premiati al 15’ quando trova gloria Corno, che dopo la bella combinazione con Tanas e Guidetti, insacca da due passi.
I padroni di casa si fanno vedere solo su calci da fermo ma Di Graci non si fa mai sorprendere. A chiudere il match ci pensa Sansonetti al 44’: l’attaccante riceve un pallone invitante dalla tre quarti da parte di Guidetti, con freddezza stoppa e calcia dai sedici metri battendo così il numero uno ligure e arrotondando il punteggio.
Nessun altra emozione e fra Sestri Levante e Caronnese termina 0 a 2.
Dopo la vittoria della scorsa settimana ai danni del Chieri, continua la striscia positiva per Corno e compagni che hanno dimostrato un buono stato di forma.
Domenica prossima si ritorna fra le mura casalinghe e l’avversario questa volta si chiama Borgosesia.

SESTRI LEVANTE 3-5-2 (da sinistra: 1/5-6-4/11-2-8-10-3/9-7)
Formazione: Bertoletti, Perinelli, Bonelli, Gorelli, Lazzerini, Gcoche, Mezgour, Redomi (34′ st Campana), Lazzaro, Parlato (22’st Fonj), Orlandini (22’st Bencini). A disposizione: Cordano, Cennicola, Uccelli, Babboni, Ferrante, Verralli, Bencini,

All. Di Bin

CARONNESE 4-4-2 (da sinistra 1/2-6-5-3/7-4-8-11/10-9)
Formazione: Di Graci, Lanini, Termine, Baldan (46’st Corrado), De Spa, Rudi, Sansonetti, Guidetti, Moretti, Corno (34’st Giudici L.), Tanas (24’st Montalbano). A disposizione: Del Frate, Manta, Caverzasi, Giudici A, Ferre’, Vannini

All. Zaffaroni

Arbitro: Leo di Roma – Assistenti: Gini e Giovanneschi di Pontedera

Marcatori: 15′ st Corno (C), 44′ st Sansonetti (C)

Ammoniti: Perinelli, Bonelli, Gorelli, Fonj (S), Termine (C)

Mariella Lamonica