Di ritorno dalla Turchia, dove ha mancato l’obiettivo in palio, la qualificazione alla fase finale di Eurocup 2 o Eurocup 3, l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese fa nuovamente rotta sul campionato e scende in campo a Parma sabato 16 marzo alle ore 14.30 per il suo ultimo impegno in trasferta di questa prima fase del torneo.

L’esperienza di Yalona, al di là dell’esito finale, non è certo stata negativa per i varesini che hanno vinto una partita, ne hanno perse due praticamente in volata e hanno offerto una prestazione davvero negativa solo nei primi due quarti della sfida tutta italiana con la PDM Treviso, formazione di Serie A. Avere giocato contro avversari decisamente superiori a quelli che i varesini stanno affrontando in questa prima fase del campionato di serie B (in cui hanno ottenuto 7 vittorie in altrettante partite) non potrà che giovare nella seconda fase del torneo, quando ci si giocherà davvero la promozione in Serie A contro rivali decisamente più attrezzati.

Intanto c’è questo “cartellino” da timbrare sabato a Parma; sulla carta non ci dovrebbe essere partita ma alla squadra di Alessandro Pedron si chiede comunque il massimo impegno per arrivare poi alla seconda fase del campionato nelle migliori condizioni tecniche e mentali. L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese completerà poi i suoi impegni in questa fase regolare del torneo con due partite casalinghe: il 23 marzo contro la Gelsia Seregno e il 6 aprile il recupero contro l’Uicep Torino.

IL PROGRAMMA (5a giornata di ritorno, sabato 16 marzo)

Gioco Parma – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 14.30)
I Bradipi Bologna – Icaro Brescia (ore 14.30)
Gelsia Seregno – Uicep Torino (17/3, ore 15)
Da recuperare: I Bradipi Bologna-Gelsia Seregno e Amca Elevatori HS Varese-Uicep Torino.
Già disputata: Icaro Brescia-Uicep Torino 36-40

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori HS Varese punti 14; Gelsia Seregno 12; I Bradipi Bologna 10; Uicep Torino 6; Laumas Gioco Parma 4; Icaro Brescia 2.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 23 marzo)

Amca Elevatori HS Varese – Gelsia Seregno (ore 16.30)
I Bradipi Bologna – Laumas Gioco Parma (ore 17)
Icaro Brescia – Uicep Torino (10/3, ore 15)

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui